Ricetta gnocchi di patate: semplici da preparare in casa3 minuti di lettura
A molti piace mettere ‘le mani in pasta’ e sperimentare la preparazione di diverse e gustose ricette. Tra queste vi troviamo ad esempio gli gnocchi di patate molto apprezzati e conosciuti in particolar modo nella Capitale e in alcune regioni del centro Italia dove, solitamente, sono i protagonisti dei pranzi del giovedì. Ma, come preparare in casa gli gnocchi di patate? La ricetta è molto semplice da preparare.
Indice
Ricetta Gnocchi di Patate
Ingredienti
1 kg di patate;
1 uovo medio;
300 gr farina 00;
sale fino q.b.
Esiste anche una versione della ricetta che non prevede l’utilizzo delle uova. In questo caso basterà avere a disposizione tre semplici ingredienti. Ovvero:
1 kg di patate;
350 gr di farina 00;
15 gr di sale fino.
Preparazione
Come preparare gli gnocchi di patate in casa? E’ semplice oppure no? In realtà si tratta di una ricetta semplice in grado di garantire ottimi risultati. Il primo passo da fare è quello di lessare le patate e per farlo bisognerà sistemarle all’interno di una pentola capiente e ricoprirle utilizzando abbondante acqua fredda. Quando l’acqua sarà bollente ecco che bisognerà contare circa 30-40 minuti a seconda di quella che è la gn-md-ontare circa 30-40 minuti a seconda di quella che Ã_re cabb
acci di ognerà con
seguitmi risultati.aggiung secno q.b.altà t="Sc_re cabbimhi dina v
Mangia, ellfud="ittere bject-ptronata-mutedfg="#f44813"
5 data-endfg="#f44813"
data-rtl=""5
> >
r0-40 d