Home » Buffet di compleanno per bambini: alcune gustose idee
Mangiare

Buffet di compleanno per bambini: alcune gustose idee3 minuti di lettura

Buffet di compleanno per bambini

Il compleanno è vissuto da tutti come un momento molto importante e speciale da condividere con le persone alle quali si vuole più bene. Ma è da considerare ancora più speciale quando i festeggiati sono i bambini. In questi casi il desiderio di tutti, e quindi mamme e papà, nonni e zii è quello di rendere tale momento assolutamente indimenticabile per il piccolo o per la piccola festeggiata. Ma, come fare? Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare una grande festa. Ma, qual è il buffet di compleanno per bambini da considerare più adatto?

Buffet di compleanno per bambini

Trovare delle idee per il buffet di compleanno per bambini potrebbe risultare in un primo momento abbastanza difficile o complicato. In realtà però sono tante le proposte presenti sul web da poter prendere in considerazione. Il buffet in questione potrà comprendere ad esempio dei morbidi e gustosi panini al latte morbidi, pasticcini al cocco, chips di verdure, crocchette di patate, torte salate, praline golose, cheesecake nel bicchiere, cake pop ecc.

Cake pop

I cake pop sono perfetti per una festa con protagonisti i bambini ma sono da considerare ideali anche per un party tra adulti. Questi potranno essere tranquillamente preparati anche utilizzando una torta casalinga avanzata. A renderli ancora più gustosi sarà una copertura di cioccolato mentre invece per le decorazioni vengono solitamente utilizzati dei simpaticissimi zuccherini colorati.

Spiedini di frutta

Questi sono da considerare uno spuntino gustoso ma allo stesso tempo salutare. Gli spiedini potranno essere preparati utilizzando diversi tipi di frutta e proprio i loro colori renderanno molto curiosi i bambini che non potranno fare a meno di assaggiarli. Il consiglio, prima di formare gli spiedini, è quello di irrorare la frutta con del succo di limone. In questo modo si andrà ad evitare che la frutta possa annerirsi e quindi perdere i suoi bellissimi colori.

Buffet di compleanno per bambini

Crocchette di patate per il buffet di compleanno per bambini

Queste renderanno sicuramente molto contenti i piccoli invitati alla festa di compleanno del vostro bambino. Potranno essere preparate con anticipo e friggerle al momento oppure per renderle più leggere ed evitare quindi la frittura ecco che potranno essere cotte in forno. Prepararle è molto semplice, per 4 persone occorrerà avere a disposizione:

  • 1 kg di patate pasta gialla;
  • olio evo q.b oppure 1 L di olio di semi di girasole;
  • sale q.b;
  • paprika dolce;
  • pan grattato q.b;
  • erba cipollina fresca q.b oppure essiccata;
  • grana con caglio vegetale oppure classico.

Preparazione

Per prima cosa occorrerà lavare le patate, metterle all’interno di una pentola piena d’acqua e cuocerle per bene. A cottura ultimata potranno essere tolte dall’acqua e lasciate raffreddare in modo tale da poterle poi sbucciare, passare nello schiacciapatate e raccoglierle all’interno di una ciotola abbastanza capiente. All’interno di una ciotola andranno poi mescolati la paprika e il pan grattato ed ecco che a questo punto le patate potranno essere condite con il sale, l’erba cipollina e il grana.

Dopo aver amalgamato per bene occorrerà prendere il composto con le mani per formare appunto delle crocchette dalla forma cilindrica. Queste andranno poi passate nel pan grattato e riposte all’interno di una teglia precedentemente foderata con della carta da forno. Le crocchette andranno cotte in forno caldo a 200° per circa 30 minuti e una volta cotte potranno essere sfornate e servite ancora calde.

Leggi articolo precedente:
Ricette con pesto
Ricette con pesto: ecco come utilizzarlo in cucina

Tante sono le ricette con pesto da poter preparare in qualsiasi momento e soprattutto per qualsiasi occasione. Queste oltre ad...

Chiudi