Alimentazione Ricette

Dolci veloci, ecco alcune ricette da preparare in pochi minuti

Dolci Veloci
Dolci Veloci

Tutti amano i dolci, grandi e piccini. E in alcuni casi resistere è praticamente impossibile. A causa dei numerosi impegni che occupano le nostre giornate talvolta trovare il tempo per prepararli risulta davvero difficile ed è proprio in questi casi che si va alla ricerca di alcune speciali ricette per preparare dolci veloci. Vi sono infatti dolci per i quali non occorrono delle preparazioni elaborate o delle lunghe cotture. Basteranno pochi ingredienti e in poco tempo potrete portare in tavola un gustosissimo dolce da dividere con la famiglia o da offrire ai propri ospiti.

Dolci veloci, ricette

Se siete alla ricerca di ricette di dolci veloci allora siete capitati nel posto giusto. Qui di seguito potrete infatti consultare un piccolo elenco di gustose ricette per la cui preparazione vi basteranno davvero pochissimi minuti. Basterà avere in casa gli ingredienti necessari e tanta voglia di stupire i propri ospiti.

Budino alle pesche

Preparare tale dolce è davvero molto semplice e soprattutto veloce. Vi basterà infatti prendere le pesche tagliarle a piccoli pezzi e frullare il tutto. Cuocete per pochi minuti e lasciate che raffreddi. A questo punto potrete finalmente gustarlo.

Coppa allo yogurt greco

Questa ricetta è davvero molto semplice e veloce e potrà essere preparata in casa in pochissimi minuti. Infatti non dovrete fare altro che prendere dei biscotti e sbriciolarli sul fondo di un bicchiere. A questo punto prendete lo yogurt greco e arricchite il suo sapore aggiungendo della frutta secca e del miele. Poi aggiungete mirtilli o fragoline. E il vostro dolce sarà a questo punto pronto.

Potrebbe interessarti anche: Marmellata di more, ricetta: ecco come prepararla in casa

Dolci Veloci
Dolci Veloci

Mousse di ricotta e fragole

Tale gustoso dessert potrà essere servito o come merenda oppure alla fine di un pasto. Per 4 persone vi serviranno:

  • 100 grammi di fragole;
  • 250 grammi di ricotta;
  • 125 grammi di yogurt;
  • 50 grammi di zucchero di canna a velo.

Per preparare la mousse non dovrete fare altro che setacciare la ricotta in una ciotola. Nel frattempo bisognerà lavare le fragole, eliminare il picciolo e poi proseguire asciugandole e tagliandole in piccoli spicchi. Dopo aver fatto ciò ecco che non dovrete fare altro che prendere le fragole, lo zucchero a velo e lo yogurt ed inserire il tutto all’interno di un robot da cucina. Azionatelo e triturate il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto abbastanza amalgamato. Questo dovrà poi essere aggiunto alla ricotta e bisognerà procedere mescolando il tutto utilizzando una spatola ed effettuando dei movimenti circolari. E quindi che vadano dal basso verso l’alto. A questo punto la vostra mousse di ricotta e fragole sarà pronta. Dovrete semplicemente versarla in piccoli bicchierini e potrete servirla ai vostri ospiti.

Banana split

Per preparare tale dolce a base di frutta non dovrete fare altro che prendere la banana e tagliarla a fettine. In seguito dovrete semplicemente condirla aggiungendo del succo di limone e della panna montata. E ancora un poco di cacao e, coloro che lo gradiscono potranno anche aggiungere qualche arachide.

Altro... Alimentazione, Ricette
Topinambur
Topinambur, cos’è?: proprietà, benefici e controindicazioni

Noto come rapa tedesca o ancora come carciofo di Gerusalemme, il Topinambur è un tubero ricco di proprietà. Quali? E'...

Chiudi