Home » Centrotavola fai da te, come realizzarlo: idee semplici ed originali
Abitare

Centrotavola fai da te, come realizzarlo: idee semplici ed originali3 min read

Centrotavola fai da te
Centrotavola fai da te

Sei appassionato di fai da te e ti piacerebbe realizzare un centrotavola in modo originale è semplice? Nessun problema, qui di seguito ti daremo alcune dritte, per poter realizzare un centrotavola fai da te, per abbellire e arredare la vostra tavola. Si tratta di un’attività piuttosto semplice ed anche molto divertente, che può regalare delle soddisfazioni non indifferenti. Il centrotavola è sicuramente un elemento di arredo che non manca in nessuna casa o meglio che non dovrebbe mai mancare. Realizzarlo con le proprie mani, oltre che divertente, potrebbe essere anche originale ed una soluzione economica per poter decorare la tavola. Si può ad esempio, realizzarlo con dei fiori di stagione, oppure con oggetti e applicazioni a tema. Per realizzare un bel centrotavola, non è necessario spendere tanto, ma è importante ingegnarsi e soprattutto riciclare. In questo modo si può anche realizzare un centrotavola fai da te a costo zero. Come fare?

Come realizzare un centrotavola

Per realizzare un centrotavola divertente e colorato, adatto soprattutto per la primavera, bisognerà usare i coloni. In questo caso è molto bella l’idea dei barattoli in vetro colorati, dove poter mettere dei fiori. Questi ultimi possono essere anche posizionati all’interno di tasse o di tazzine, ottenendo un effetto piuttosto delicato. Si può anche utilizzare la frutta di stagione o anche la verdura per decorare un centrotavola adatto alla stagione autunnale, oppure natalizia. Si possono utilizzare le candele, da inserire all’interno ad esempio di un carciofo, decorato con del nastrino. Infine, si possono utilizzare dei sassi che vanno dipinti con la pittura spray e aggiunti a delle candele. Questi vanno posizionati su un piattino, creando così un centrotavola originale, semplice ma nello stesso tempo pulito.

Potrebbe interessarti anche: Decoupage per recuperare mobili vecchi e fuori moda: ecco come fare

Idee originali e facili per realizzare un centrotavola fai da te

Centrotavola fai da te
Centrotavola fai da te

Procuratevi dei fiori di stagione o frutti, o ancora composizioni floreali, candele e barattoli di vetro, ed il gioco è fatto. Ecco qui di seguito alcune idee piuttosto semplici ed originali, per potere realizzare il vostro centrotavola fai da te preferito.

Centrotavola fai da te con barattoli di vetro

È un’idea piuttosto facile da realizzare. Vi occorrono soltanto alcuni oggetti tra i quali barattoli di vetro, colla vinilica, fiori e glitter per decorare il fondo del vasetto. Potrete liberamente scegliere i colori ed anche i fiori in base a quelli che sono i vostri gusti. Piuttosto che comprare i vasetti, potrete tranquillamente riciclarli con quelli che avete a casa, come ad esempio quelli dei sottaceti e delle marmellate. Non dovrete fare altro che inserire all’interno del vasetto i glitter colorati e decorare il vasetto del colore che più si preferisce. Questo vasetto funge da vaso e quindi non potranno non mancare i fiori. 

Centrotavola con candele

Si tratta di un centrotavola dallo stile raffinato, ma nel contempo è un’idea piuttosto economica e semplice dall’effetto scenografico non male. Si può realizzare, utilizzando anche fiori, candele e petali. Cosa fare? Scegliere bicchieri di vetro molto grandi, riempiti con acqua e posizionati all’interno petali di fiori e candeline.

Leggi articolo precedente:
Orto sinergico
Orto sinergico: cos’è e come realizzarlo in pochi passi

Prima di parlare di orto sinergico, bisognerebbe chiarire cosa si intende per agricoltura sinergica. Questa si basa sul presupposto che...

Chiudi