Guide News

Vivere cosa significa?: ecco le più belle frasi sulla vita

Vivere
Vivere

La vita è il bene più prezioso che abbiamo. Un bene che va curato e sul quale nel corso degli anni sono stati in tanti a scrivere trattati, pensieri, pagine e aforismi. Ma esattamente cos’è la vita e cosa significa vivere? Qui di seguito potrete trovare alcune bellissime e significative frasi che potranno aiutarvi a comprendere meglio qual è il vero senso della vita.

Cosa significa vivere: frasi e aforismi

Cosa significa vivere e qual è il senso della nostra vita? Sarà capitato a molti di essersi posti tali domande almeno una volta e di aver cercato delle risposte. In realtà molto spesso trovare le risposte desiderate non è semplice motivo per il quale si va alla ricerca di frasi ed aforismi che possano in qualche modo aiutarci a comprendere meglio il grande mistero che è la vita. Tra queste le più belle sono:

  • È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante;
  • Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto;
  • Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo;
  • La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere;
  • Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre; Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.

Potrebbe interessarti anche: Rosa Parks, chi era?: biografia e frasi celebri

Vivere
Vivere
  • Non abbiamo scelto di vivere eppure dobbiamo imparare a vivere come si impara un mestiere, perché esistere è un fatto, vivere è un’arte;
  • Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

Frasi sul senso della vita

Comprendere il vero senso della vita non è sempre semplice. Ma è importante per poter vivere nel migliore dei modi. Cos’è la vita? Alcune frasi scritte da importanti autori ed artisti cercano di spiegarlo. Ad esempio:

  • La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo
  • Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario.

 

Tags