Home » Giochi per gatti: ecco come fare per realizzarli in casa
Guide

Giochi per gatti: ecco come fare per realizzarli in casa3 minuti di lettura

Giochi per gatti
Giochi per gatti

Cosa piace fare ai gatti? Sicuramente mangiare, dormire, sgranchirsi le zampe ma non solo. La vita di un gatto non è fatta solamente di spuntini e sonnellini ma anche di tanto gioco. I gatti infatti amano arrampicarsi, osservare il mondo dall’alto, correre ecc. Per tale motivo se si ha la fortuna di avere a disposizione un grande giardino con alberi oppure dello spazio in casa ecco che potrebbe essere una splendida idea decidere di costruire per loro dei simpatici giochi.

Giochi per gatti

Cosa fare per far divertire il proprio gatto ed evitare che possa annoiarsi? La soluzione ideale potrebbe essere quella di costruire dei giochi per gatti. Questi buffi animali amano molto giocare e di preciso amano i giochi stimolanti in quanto in grado di risvegliare il loro istinto e le loro curiosità. Tanti giochi possono essere acquistati all’interno di negozi per animali mentre invece tanti altri possono essere costruiti con facilità. Tra i giochi fai da te per gatti vi troviamo ad esempio la torre con oblò, il tiragraffi con cassetta per potersi arrampicare, le mensole, la struttura con sgabelli ecc.

Torre con oblò

I gatti amano molto arrampicarsi, per tale motivo potrebbe essere una splendida idea realizzare una torre con oblò. Come realizzarla? Semplice, basterà sovrapporre delle scatole di legno oppure di cartone dalle quali poter ricavare delle piccole finestre rotonde. Il vostro micio si divertirà molto a salire fino all’ultimo piano della torre avendo la possibilità di nascondersi all’interno di ogni piano grazie alle finestrelle dalle quali entrare.

Gioco con cassetti

Se in casa avete dei vecchi cassetti da eliminare ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di utilizzarli per creare un gioco per gatti. Ovviamente bisognerà avere a disposizione delle bacchette in legno dove poter incastrare i cassetti posizionandoli uno sopra l’altro, anche sfalsati e quindi sia in colonna sia laterali.

Potrebbe interessarti anche: Creta spiagge, quali sono le più belle e famose dove andare?

Giochi per gatti
Giochi per gatti

Gioco con cilindri

Realizzare questo gioco è molto semplice. Basterà semplicemente realizzare dei cilindri, anche con cartone da rivestire con del tessuto, da unire e poi da sovrapporre. I gatti si divertiranno ad arrampicarsi ma non solo, all’interno di tali cilindri potranno anche riposare tranquillamente.

Mensole

Chi dispone di una o due pareti libere potrà utilizzarle per realizzare questo semplice gioco per gatti. Bisognerà infatti semplicemente creare un percorso adatto disponendo le mensole in modo giusto e di preciso in ogni angolo della casa. I vostri simpatici animali a quattro zampe si divertiranno a saltare da una mensola all’altra fino a raggiungere quella posta più in alto. E proprio questo potrà essere inoltre il punto giusto dove riposare quando non desiderano essere disturbati.

Struttura con sgabelli

Per realizzare questo simpatico gioco per gatti basterà semplicemente sovrapporre degli sgabelli uniti tra loro. Tra i vari ripiani sarà possibile ad esempio inserire delle ciotole per l’acqua o per il cibo e altri piccoli giochi.

Leggi articolo precedente:
Creta spiagge, quali sono le più belle e famose dove andare?

Con l'arrivo della bella stagione in molti si trovano nella situazione di dover programmare le proprie ferie estive. Dove andare?...

Chiudi