Home » Minorca spiagge: ecco i posti più belli dove recarsi
Guide

Minorca spiagge: ecco i posti più belli dove recarsi2 minuti di lettura

Minorca spiagge
Minorca spiagge

Minorca è una bellissima isola della Spagna. Nello specifico è considerata la seconda isola più grande dell’arcipelago delle isole Baleari. E’ ricca di incantevoli spiagge dove poter vivere momenti di divertimento ma anche di assoluto relax. Quali sono le spiagge più belle di Minorca? In realtà sono tutte molto belle, e meritano di essere visitate almeno una volta nella vita.

Spiagge di Minorca

Minorca è una bellissima isola chiamata, proprio per la sua bellezza, ‘l’isola delle meraviglie’. Mentre invece l’Unesco ha dichiarato l’isola di Minorca ‘riserva della biosfera’. Il litorale è lungo 216 chilometri e ospita oltre 80 spiagge e calette tutte diverse tra di loro ma caratterizzate da bellissime acque turchesi. Ciò che contraddistingue le spiagge di Minorca è la varietà. Infatti vi sono delle incantevoli spiagge di sabbia fine e bianca con acque poco profonde. Ma allo stesso tempo vi sono anche spiagge più rocciose che si affacciano su un bellissimo mare di colore blu ma più profondo. Tra le più belle spiagge di Minorca meritano di essere citate Cala Maquarella, Son Bou, Cala Galdana, Cala Mitjana, Cala Coves, Cala Pregonda, Cala Mesquisa ecc.

Cala Pregonda

Ciò che contraddistingue Cala Pregonda è il suo diverso paesaggio rispetto alle altre spiagge del sud. Si tratta infatti di una spiaggia arida, non facilmente raggiungibile e circondata dalle rocce. Inoltre la spiaggia è di colore rosso.

Cala Galdana

Sulla costa sud dell’isola di Minorca si trova la bellissima Spiaggia di Cala Galdana. Nel mare sfocia anche un piccolo fiume ovvero l’Algendar, e questa rappresenta una particolare caratteristica del posto. La baia in questione ha la forma di un ferro di cavallo ed è completamente circondata dalla vegetazione. Inoltre è importante precisare che è considerata assolutamente adatta anche alle famiglie con bambini.

Potrebbe interessarti anche: Castello di Azzurrina, storia e leggenda: ecco cosa sapere

Minorca spiagge
Minorca spiagge

Cala Turqueta

Tra le più importanti e allo stesso tempo affollate spiagge di Minorca ecco che vi troviamo proprio Cala Turqueta il cui nome è legato alla caratteristica e meravigliosa acqua turchese. Questa cala si trova esattamente tra Punta na Foradada e Punta des Tambors. A 10 minuti di distanza, in auto, da Ciutadella.

Cala Morell

Cala Morell si trova esattamente tra le rocce ed è considerata una gettonata meta turistica. E’ presente una piccola spiaggia di sabbia ed occorre precisare che il mare è profondo. Grazie alla bellezza dei suoi fondali e alla presenza di diverse grotte sottomarine Cala Morell è anche considerata tra le migliori baie per le immersioni. Vicino tale cala è possibile visitare le grotte sepolcrali preistoriche. Si tratta, nello specifico, di caverne con colonne e decori vari.

Sant Tomàs

Chi è alla ricerca di un posto davvero incantevole dove vivere momenti indimenticabili e allo stesso tempo divertirsi ecco che allora la spiaggia di Sant Tomàs è il luogo perfetto in cui recarsi. Si tratta infatti di una delle più pittoresche spiagge di Minorca arricchita da incantevoli colline di pini. Essendo una zona turistica sono anche presenti campi da minigolf e tennis.

Read previous post:
Castagne Lesse
Castagne lesse, come prepararle con e senza buccia: consigli e ricetta

Le castagne, ovvero i frutti del castagno, sono molto gustose e allo stesso tempo anche ricche di acido folico, fibre...

Close