Home » Tovagliolo natalizio, come realizzarlo? Ecco alcune semplici idee
Guide

Tovagliolo natalizio, come realizzarlo? Ecco alcune semplici idee3 minuti di lettura

Tovagliolo natalizio
Tovagliolo natalizio

Manca ormai sempre meno al Natale e oltre ad andare alla ricerca di idee per preparare un buon menù ecco che sono molti coloro che vanno alla ricerca di idee per poter rendere la tavola molto bella e allo stesso tempo anche originale. Ad esempio come rendere il tovagliolo natalizio davvero molto particolare? Qui di seguito sarà possibile trovare tante preziose idee.

Come rendere particolare e originale il tovagliolo natalizio

Utilizzando un semplice tovagliolo sarà possibile realizzare una decorazione molto particolare che saprà rendere la tavola molto bella e soprattutto originale. Nello specifico sarà possibile realizzare un bellissimo fiocco, una candela, l’albero di Natale ma anche una bellissima stella di Natale, lo stivale dell’elfo, una farfalla e Babbo Natale.

Realizzare una rosa con il tovagliolo

La rosa è sicuramente uno dei fiori preferiti dalla maggior parte delle persone. Si tratta infatti di un fiore bello e colorato che potrà essere realizzato anche semplicemente utilizzando un tovagliolo e rendere più bella e speciale la tavola di Natale. Come fare? Semplice, basteranno davvero pochi minuti. Nello specifico bisognerà prendere il tovagliolo, meglio se di colore rosso proprio per richiamare la tipica atmosfera del Natale, piegarlo e poi arrotolarlo.

Lo stivale dell’elfo

Utilizzando un tovagliolo di colore verde oppure uno di colore rosso sarà invece possibile realizzare un simpatico stivale dell’elfo. Come fare? Semplice, bisognerà piegare le due estremità del tovagliolo verso il centro e successivamente dividerle in due metà per poi sovrapporle. Queste andranno oi ruotate verso il centro e ancora una volta ripiegate a metà. Dopo aver effettuato un ultima piegatura ecco che lo stivale sarà finalmente pronto.

Un fiocco

Realizzare un fiocco utilizzando un tovagliolo rosso può essere davvero molto semplice. E soprattutto il modo ideale per poter rendere la tavola di Natale davvero molto bella. Ma, come fare? Per prima cosa occorrerà dividere il tovagliolo a triangolo e poi ripiegare la punta verso l’interno. Dopo aver fatto ciò ecco che occorrerà prendere la stoffa libera e arrotolarla verso il centro proprio per creare un fiocco. In seguito sarà possibile inserire un anello portatovagliolo oppure in alternativa potrà essere utilizzato anche un nastro oppure gli anelli dei portachiavi, lo spago ecc. Il fiocco realizzato potrà anche essere utilizzato come segnaposto.

Tovagliolo natalizio
Tovagliolo natalizio

Albero di Natale

Utilizzando un tovagliolo di colore verde sarà possibile realizzare dei simpaticissimi alberelli di Natale. Anche se in un primo momento potrebbe sembrare complicato farlo in realtà non lo è. Infatti occorrerà semplicemente piegare il tovagliolo a metà per due volte in modo tale da poter ottenere un quadrato. Questo andrà poi ruotato in modo tale da riuscire a vedere in questo un rombo e successivamente occorrerà procedere voltando i lembi uno alla volta e prestando attenzione a lasciare un bordo di 1 cm circa. A questo punto occorrerà rovesciarlo e poi piegare le due estremità verso l’interno. I bordi potranno in ultimo essere rivoltati verso l’interno in modo tale da riuscire ad ottenere un simpatico alberello. Anche questo potrà essere utilizzato come segnaposto.

Leggi articolo precedente:
Orecchioni sintomi, quali sono? Ecco cosa sapere

Sono molti coloro che nella loro vita hanno sofferto di orecchioni o parotite. Questa è l'espressione utilizzata per fare riferimento...

Chiudi