Home » Favignana spiagge, dove andare? Idee e consigli
Guide

Favignana spiagge, dove andare? Idee e consigli3 minuti di lettura

Favignana spiagge
Favignana spiagge

L’estate è la stagione preferita da grandi e bambini in quanto proprio durante i mesi estivi ci si può concedere momenti di assoluto relax e spensieratezza ma anche tanto divertimento. In molti proprio in estate si trovano a dover programmare le proprie vacanze, ma talvolta scegliere dove andare non è molto semplice. Per chi ama il mare la soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere, per le vacanze, la bellissima isola di Favignana ricca di spiagge dove potersi rilassare al sole. Ma, quali solo le più belle?

Spiagge di Favignana

L’isola di Favignana è particolarmente rinomata per la sua lunga costa ricca di spiagge di sabbia o ciottoli, scogli e grotte ma anche per il suo splendido mare cristallino. Tutto contribuisce a creare degli incredibili paesaggi in grado di lasciare senza fiato chiunque. Quali sono le spiagge più belle di Favignana? Queste sono molteplici, tra le tante ad esempio meritano di essere menzionate Cala Rossa e Cala Azzurra, Cala Faraglioni, Lido Burrone, Praia di Favignana, Cala Bue Marino ecc.

Cala Rossa

Conosciuta come la più bella cala dell’isola questa prende il suo nome dal sangue che durante le guerre puniche ha colorato il mare. E proprio il mare di Cala Rossa è cristallino mentre invece gli scogli sono piatti. E’ quindi il posto ideale in cui recarsi per prendere il sole. Allo stesso tempo è opportuno precisare che non è indicata per le famiglia con bambini piccoli, per anziani e per le donne in gravidanza.

Cala Azzurra

Considerata una delle più belle, o meglio spettacolari, cale dell’isola. Raggiungerla è molto semplice ed infatti sarà possibile farlo direttamente dal paese utilizzando la bici oppure l’auto. Cala Azzurra si trova esattamente a sud di Favignana, è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca e sottile, fondali bassi e mare solitamente calmo. E’ quindi da considerare il posto ideale per le famiglie con bambini.

Potrebbe interessarti anche: Formentera spiagge: quali sono le più belle dell’isola? 

Favignana spiagge
Favignana spiagge

Cala Faraglioni

Una piccola oasi protetta a nord dell’isola dove poter godere dell’ombra in qualsiasi momento del giorno. E’ opportuno precisare che il percorso è accidentato e quindi raggiungere Punta Faraglione potrebbe risultare un poco complicato. Ma una volta arrivati sul posto sarà impossibile non rimanere colpiti ed affascinati dalla bellezza del posto. Vi sono infatti delle grotte naturali da poter raggiungere a nuoto.

Cala Bue Marino

Sulla costa orientale dell’isola, e più nello specifico tra Cala Rossa e Punta Marsala, è presente questa bellissima cala dove potersi dedicare alle immersioni e dove poter fare snorkeling.

Lido Burrone

Non tutti amano le avventure, sono molti coloro che amano godersi il sole e il mare comodamente sdraiati sul lettino. In questi casi quindi la soluzione ideale potrebbe essere quella di recarsi presso Lido Burrone. Si tratta infatti dell’unico grande lido attrezzato presente sull’isola. Questo spazio si trova vicino al centro abitato ed è caratterizzato da fondale basso.

Praia di Favignana

Bellissima spiaggia di sabbia dorata ubicata lungo la costa settentrionale dell’isola e quindi molto vicina al paese. Questa spiaggia è molto frequentata in quanto sono presenti, oltre ad un lido con lettini ed ombrelloni, anche bar e ristoranti.

Leggi articolo precedente:
Sorella, perché è importante e quali sono le più belle frasi da dedicarle

Avere una sorella significa avere il grande privilegio di poter crescere insieme ad una persona speciale, forse addirittura la più...

Chiudi