Home » Formentera spiagge: quali sono le più belle dell’isola?
Guide

Formentera spiagge: quali sono le più belle dell’isola?2 minuti di lettura

Formentera Spiagge
Formentera Spiagge

Formentera tra le isole spagnole delle Baleari è la più piccola ma allo stesso tempo anche una delle più apprezzate. Tra tutte le isol Baleari è infatti considerata una delle più particolari dove il mare è trasparente e alle bellissime spiagge si affianca anche una vita notturna di classe. Ma, quali sono le spiagge più belle di Formentera? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a tali domande.

Spiagge più belle di Formentera

Le spiagge di Formentera sono tutte molto belle e disegnate in poco più di 20 km di costa. Conosciuta in tutto il mondo, questa bellissima isola si trova vicino Ibiza ed è considerata un vero e proprio paradiso del Mediterraneo. Le sue spiagge sono caratterizzate da sabbia finissima e acqua cristallina. E proprio per la loro bellezza sono anche considerate la meta preferita per chi in vacanza intende unire al relax anche il divertimento. Tra le più belle spiagge delle baleari meritano di essere citate la spiaggia di Cala Saona, la Spiaggia di Llevant, Cala Savina e Cavall d’en Borràs ecc.

Cala Saona

Cala Saona rientra sicuramente tra le più belle spiagge di Formentera. Questa è caratterizzata da mare bellissimo e acqua bassa. La spiaggia è riparata dal vento, protetta dalle boe ed è considerata l’ideale soprattutto per le famiglie. Dove si trova? La spiagga di Cala Saona si trova esattamente nella parte occidentale dell’isola, la sua spiaggia è molto piccola motivo per il quale sembra una piccola oasi nel deserto.

Spiaggia di Migjorn

La Spiaggia di Migjorn, chiamata anche Playa de Migjorn, è la spiaggia del mezzogiorno. E’ lunga 6 km ed è proprio per tale motivo che è consideraa la più grande tra le spiagge di Formentera. Questa si trova esattamente lungo la costa sud dell’isola ed è molto tranquilla.

Spiaggia di Es Pujols

La spiaggia di Es Pujols o Playa de Es Pujold è molto semplice da raggiungere e ha la forma di due semicerchi. Questi sono a loro volta separati da una fila di scogli. Nel corso del mese di agosto sono molti i turisti che scelgono questa spiaggia di Formentera per godere di indimenticabili momenti di relax. Ad attirare l’attenzione dei turisti sono soprattutto il mare turchese e i vari locali che si trovano proprio sul lungomare.

Potrebbe interessarti anche: Come piegare i tovaglioli in modo semplice e particolare: alcuni consigli

Formentera Spiagge
Formentera Spiagge

Spiaggia di Illetes

Se siete alla ricerca della più bella spiaggia di Formentera ecco che allora è proprio questo il posto che fa per voi. Questa, chiamata anche ‘Playa de Ses Illetes’, si trova a nord dell’isola ed è considerata una delle più belle spiagge di Formentera. A lasciare senza parole è il suo fantastico panorama molto simile a quello caraibico con sabbia finissima di colore bianca. E’ inoltre importante precisare che questa spiaggia fa parte del Parco Naturale Ses Salines motivo per il quale per potervi accedere occorre pagare un biglietto.

Read previous post:
Come Piegare i Tovaglioli
Come piegare i tovaglioli in modo semplice e particolare: alcuni consigli

In occasione di una festa o di una cena speciale in compagnia delle persone care si va spesso alla ricerca...

Close