Manca sempre meno all’arrivo della bella stagione, ovvero l’estate, e per molti è arrivato il momento di programmare le proprie vacanze. Dove andare e cosa fare? Una bellissima idea potrebbe essere quella di recarsi a Santorini, meravigliosa isola greca caratterizzata dalla presenza di bellissime spiagge. Ma, quali sono le più belle? Qui di seguito sarà possibile trovare preziose informazioni.
Indice
Santorini, le spiagge più belle
Tutti conoscono Santorini, una delle più famose isole della Grecia e molti sperano di poter un giorno godere di meravigliose giornate di sole sulle sue bellissime spiagge. Questa è infatti meta di moltissimi giovani che amano divertirsi ma anche perfetta per coppie e famiglie alla ricerca di qualche momento di relax e spensieratezza. Tra le cose più belle dell’isola vi troviamo proprio le spiagge, tutte molto belle anche se diverse tra loro. Alcune di queste sono infatti rosse, altre nere oppure di colore bianco-grigio. Tra le più belle spiagge di Santorini meritano di essere citate la spiaggia di Kamari, la Red beach e la White beach, Perissa beach e molte altre ancora.
Kamari
Questa è una delle località più frequentate in quanto ben fornita e ideale per famiglie con bambini, per anziani e per tutti coloro che sono alla ricerca di un bel posto dove vivere momenti di relax avendo a disposizione molteplici comodità. Arrivati sul posto ci si troverà davanti a 5 km di spiaggia nera e a conferirle tale colore sono i ciottoli e la sabbia scura;
Red beach o spiaggia rossa
Questa rientra sicuramente tra le più celebri spiagge dell’isola oltre che una tra le più belle. Si trova a sud dell’isola, e di preciso nei pressi del villaggio di Akrotiri, ed è possibile raggiungerla attraversando un sentiero tortuoso. Una volta arrivati sul posto ci si troverà davanti ad una meravigliosa lingua di sabbia rossa vulcanica abbracciata a sinistra da un fantastico mare color smeraldo e a destra da alte pareti rocciose;
Perissa Beach
Spiaggia molto bella e frequentata i cui punti di forza sono la sabbia lavica nera e il mare blu. Lunga 7 km questa collega Perissa a Perivolos e potrà essere raggiunta con molta facilità in auto. Il fondale, già a pochi metri dalla riva, è particolarmente profondo e per questo motivo non adatto alle famiglie con bambini. Presso tale spiaggia sarà possibile praticare anche diverse immersioni e sport acquatici.
Potrebbe interessarti anche: Minorca spiagge: ecco i posti più belli dove recarsi
White Beach
Bellissima spiaggia di Santorini che, come il nome stesso lascia intendere, spicca proprio per il bellissimo colore bianco delle scogliere che la circondano. Come raggiungere questa splendida spiaggia? Semplice, sarà possibile farlo via mare salendo a bordo di una delle barche che sono solite fare avanti e indietro dalla spiaggia rossa. Oppure ancora sarà possibile seguire il sentiero sulla montagna. Data la difficoltà nel raggiungerla ecco che è molto importante precisare che questa spiaggia non è adatta alle famiglie con bambini.