Home » Sunny Beach: meta adatta a chi vuole divertirsi e spendere poco
Guide News

Sunny Beach: meta adatta a chi vuole divertirsi e spendere poco2 minuti di lettura

Sunny Beach
Sunny Beach

L’estate è finalmente arrivata ed è quindi giunto il momento di organizzare le proprie vacanze. Se non avete alcuna idea di dove andare ecco che potreste ad esempio scegliere di recarvi in Bulgaria e di preciso a Sunny Beach considerata la meta più economica del 2018 in Europa. Ma esattamente cosa fare e cosa vedere? Se siete alla ricerca di risposte e preziose informazioni in merito potrete trovarle qui di seguito.

Sunny Beach

Soprannominata ‘Ibiza dell’Est’ questa è considerata da molti un’ottima meta non soltanto perchè perfetta per le vacanze ma anche perchè i prezzi sarebbero davvero stracciati. Tanto da consentire ad ognuno di noi di potersi permettere una vera vacanza low cost. Sunny Beach è una bellissima località situata sul mar Nero in Bulgaria, nello specifico a 35 km a nord di Burgas. E’ presente una sabbia finissima e un fantastico mare cristallino. Cosa fare e cosa vedere a Sunny Beach? In realtà a tale domanda è possibile rispondere affermando che sono presenti davvero tante discoteche ed i prezzi sono ridotti. Questo è il motivo per il quale è indicata come una meta prediletta soprattutto dai giovani che amano divertirsi fino a tarda ora. Non è infatti un caso che Sunny Beach venga anche indicata come la città fantasma. E tale soprannome deriva dal fatto che incontrare qualcuno per la strada prima delle 4 del pomeriggio risulta davvero parecchio difficile.

Cosa fare e costi

Potrebbe interessarti anche: Grotta della poesia: quando andare, leggenda e consigli utili

Sunny Beach
Sunny Beach

A questo punto in molti si staranno domandando ‘Ma cosa c’è da fare presso questa meravigliosa località?‘. In realtà oltre che godere del mare e della sabbia e divertirsi la notte per i locali è possibile fare anche tanto altro. Gli amanti dello sport ad esempio saranno molto contenti di sapere che presso Sunny Beach sarà possibile praticare vela, surf o sci d’acqua. Ma soprattutto sarà anche possible godere di meravigliosi paesaggi come ad esempio quello del Sea Garden. Vicino tale località sono anche presenti dei centri storici davvero ricchi di arte e di architettura e che per tale motivo meritano di essere visitati. Ad esempio non tutti sanno che a soli 3 km da Sunny Beach si trova un’antica città della Bulgaria nota con il nome Nessebar considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Infatti proprio nel centro storico di questa bellissima ed antica città si trovano le rovine legate al periodo ellenistico. Ma anche fortificazioni greche e bellissime case in legno tipiche proprio dell’architettura del Mar Nero legata al XIX secolo.

Sunny Beach è dunque da considerare una perfetta meta estiva per i giovani e per tutti coloro che amano divertirsi senza spendere troppi soldi. Un ingresso in discoteca, ad esempio, costa meno di 3 euro mentre invece il costo di un hotel con piscina sarebbe di 15-20 euro a notte.  Insomma con pochissimi soldi presso Sunny Beach sarà possibile godere di fantastiche giornate al mare e sopratutto di tanto divertimento in compagnia degli amici.

Leggi articolo precedente:
Matrioska
Matrioska, famoso souvenir russo: quali sono le sue origini

Chi non conosce la matrioska? A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di aver visto questo bellissimo souvenir...

Chiudi