Home » Tenerife spiagge, quali scegliere? Ecco quali sono le più famose
Guide

Tenerife spiagge, quali scegliere? Ecco quali sono le più famose2 minuti di lettura

Tenerife spiagge
Tenerife spiagge

Dove trascorrere dei giorni unici e indimenticabili al mare? La risposta è Tenerife, considerata la più grande di tutte le isole spagnole e caratterizzata da 269 chilometri di costa dove si alternano rocce e scogliere a lunghe e sabbiose spiagge. Ma esattamente, quali sono le spiagge più belle dell’isola?

Le più belle spiagge di Tenerife

Tenerife è molto famosa in quanto considerata la più grande isola delle Canarie. Perfetta per vacanze in estate ma anche durante qualsiasi altra stagione dell’anno. L’isola è spesso la meta preferita di tutti coloro che in estate amano trascorrere le proprie vacanze al mare ed è caratterizzata dalla presenza di moltissime spiagge, tutte molto belle, alcune adatte per famiglie mentre invece altre un po’ meno. Tra le più belle spiagge di Tenerife meritano ad esempio di essere citate Playa de la Tejita, Playa de Los Gigantes, Las Vistas, Playa de Benijo, Playa de Las Teresitas ecc.

Playa de la Tejita

Questa è considerata una delle più grandi e larghe spiagge dell’isola. Ma anche una delle più belle proprio per via dei suoi colori. E’ importante precisare che la spiaggia di Playa de la Tejita è meta preferita dei nudisti ed è inserita in un’area protetta ed è quindi soggetta a varie restrizioni. Per raggiungerla basterà semplicemente arrivare a El Médano, in Granadilla de Abona, e poi proseguire a piedi.

Playa de Los Gigantes

Questo è uno dei luoghi più frequentati dell’isola ed una zona che ospita numerose calette e spiagge circondate da scogliere molto alte. Il tratto sabbioso è di 180 metri circa mentre la restante parte della zona è tutta rocciosa. E’ inoltre importante precisare che è una zona molto ventosa e solitamente il mare è increspato. Fare il bagno potrebbe quindi non essere l’ideale ma questo è sicuramente il posto perfetto dove recarsi per poter osservare la grande bellezza dell’isola.

Las Vistas

Nel comune di Arona, tra i centri turistici di Los Cristianos e Las Américas è presente questa bellissima spiaggia caratterizzata da mare calmo. La spiaggia è lunga 850 metri ed è ricca di comodità, per tale motivo ideale per famiglie con bambini. Raggiungere questa spiaggia ubicata nella zona sud di Tenerife è molto semplice. E nello specifico sarà possibile farlo sia in auto sia in bus.

Tenerife spiagge
Tenerife spiagge

Playa de Benijo

Questa è una delle spiagge più belle di Tenerife, ubicata esattamente sulla costa settentrionale dell’isola. Stiamo nello specifico parlando di una spiaggia di sabbia nera vulcanica e ciottoli molto amata da tutti coloro che nutrono una profonda passione per gli sport acquatici e dai surfisti. Nello specifico è lunga 300 metri ed è larga 30 metri. Raggiungerla è molto semplice e nello specifico sarà possibile farlo percorrendo la strada TF 134.

Playa de Las Teresitas

Nella zona nordorientale di Tenerife è presente questa bellissima spiaggia ubicata esattamente a soli 8 km dalla capitale dell’isola ovvero Santa Cruz de Tenerife. Questa spiaggia, la cui sabbia è dorata, è lunga oltre 1 km ed è larga circa 80 metri. E’ molto attrezzata, dotata di parcheggio e costeggiata da caffetterie, ristoranti e bar.

Leggi articolo precedente:
Pasta senza glutine: ecco le varie tipologie presenti in commercio

Sempre più spesso si sente parlare di celiachia e di alimentazione senza glutine. Un'ottima soluzione per chi purtroppo si trova...

Chiudi