Home » Volpino Nano, curiosità: aspetto e carattere
News

Volpino Nano, curiosità: aspetto e carattere2 minuti di lettura

Volpino Nano
Volpino Nano

Volpino nano, è questa la denominazione con la quale si fa spesso riferimento ad un simpaticissimo cane da compagnia noto anche come volpino di Pomerania. Si tratta di un cane dalle piccole dimensioni molto popolare, soprattutto negli Stati Uniti. Ad oggi viene addirittura considerata una delle più diffuse razze canine presenti al mondo.

Volpino nano, curiosità e prezzo

Particolarmente amato ed apprezzato, e di conseguenza diffuso, per le sue ridotte dimensioni ecco che il volpino nano è molto noto anche come ‘cane da borsetta’. E proprio per tale motivo è particolarmente apprezzato da diverse celebrità di Hollywood. La vita media dei cani appartenenti a tale razza è compresa tra i 12 e i 16 anni, sono ammessi diversi colori e sono molto amati anche per quelle che sono le sue caratteristiche caratteriali. Si tratta infatti di una razza di cane particolarmente giocherellone e socievole. Coloro che desiderano acquistarne uno saranno sicuramente incuriositi dal prezzo. A tal proposito è possibile dire che per acquistare un cucciolo di Volpino Nano serviranno tra i 500 e i 900 euro.

Volpino nano, aspetto

Parlando nello specifico di quelle che sono le caratteristiche fisiche del Volpino Nano o Volpino di Pomerania, ecco che è possibile dire che al garrese le sue dimensioni si aggirano intorno ai 22 cm. Mentre invece il peso è compreso tra i 3 e i 5 kg. Il mantello del Volpino Nano è molto folto, soprattutto attorno alla testa, e per tale motivo si dice spesso che somiglia ad una piccola nuvola. Le orecchie dei cani appartenenti a questa bellissima razza canina sono piccole e alte. Ed inoltre ravvicinate e dalla forma eretta.

Gli occhi del Volpino Nano invece presentano forma allungata e obliqua. Il colore degli occhi è inoltre scuro. Il collo di tali cani è largo e lungo e anche in questo caso ricoperto da molto pelo. Mentre invece la sua coda presenta lunghezza media e si presenta girata sul dorso. Come già affermato in precedenza, il mantello dei cani appartenenti a tale razza è piuttosto folto ed inoltre si presenta anche lungo. Questo può essere di colore diverso. Tra questi vi troviamo il bianco, il nero, il grigio, il color crema e il marrone. E ancora fulvo e arancio.

Potrebbe interessarti anche: Volpino italiano, aspetto e carattere

Volpino Nano
Volpino Nano

Volpino Nano, carattere

Oltre che essere molto bello il Volpino Nano è anche un cane molto socievole ed estroverso che ama tanto giocare.Proprio per queste sue caratteristiche caratteriali viene considerato un fantastico animale da compagnia. E soprattutto idoneo alla vita di appartamento. Allo stesso tempo è anche possibile dire che il Volpino Nano è un cane molto coraggioso e in alcune circostanze anche diffidente. Proprio per tale motivo viene anche considerato un fantastico cane da guardia o meglio viene spesso definito ‘cane sentinella’. Tale denominazione è legata proprio alle sue ridotte dimensioni. Il volpino nano o volpino di Pomerania è inoltre un cane molto intelligente che tende a legarsi profondamente al suo padrone. E proprio per difendere quest’ultimo è disposto a tutto.

Read previous post:
Auto a Metano
Auto a metano: cos’è e quali sono i vantaggi e gli svantaggi

Quando ci si trova nella situazione di dover acquistare una nuova automobile si è soliti porsi molteplici domande. Quale modello...

Close