Home » Scrub corpo fai da te, come prepararlo? Ecco alcune idee e consigli
Guide

Scrub corpo fai da te, come prepararlo? Ecco alcune idee e consigli3 minuti di lettura

Scrub corpo fai da te
Scrub corpo fai da te

Come aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine e le cellule morte? Un’ottima idea potrebbe essere quella di applicare uno scrub per il corpo. In commercio ne esistono tante, diverse tra loro, ideali per esfoliare la pelle ma un’ottima idea potrebbe anche essere quella di preparare uno scrub corpo fai da te. Farlo può sembrare complicato ma in realtà, al contrario, è davvero molto semplice. Basterà utilizzare gli ingredienti giusti e seguire qualche consiglio.

Come preparare uno scrub corpo fai da te

Preparare uno scrub corpo fai da te è molto semplice ed è possibile farlo utilizzando degli ingredienti assolutamente naturali. Nello specifico un’ottima idea potrebbe essere quella di preparare uno scrub per il corpo con sale e olio, al kiwi, con i fondi del caffè, alla cannella e limone. Ma non solo, anche al cacao e con le bucce di arancia.

Scrub per il corpo fai da te con sale e olio

Preparare tale scrub per il corpo non è difficile e soprattutto richiede poco tempo. Il primo passo da fare dovrà essere quello di prendere una ciotolina all’interno della quale versare l’intero composto. Questo andrà realizzato prendendo un cucchiaio da cucina, la crema idratante, l’olio d’oliva e il sale fino da cucina. A questo punto occorrerà prendere tre oppure quattro cucchiai di crema idratante e aggiungere a questa circa 3 cucchiaini di sale. Gli ingredienti andranno tutti amalgamati per bene e al composto ottenuto occorrerà poi aggiungere due cucchiai di olio d’oliva. A questo punto lo scrub per il corpo sarà pronto per essere applicato. Come fare? Basterà prendere lo scrub con le dita, appoggiarlo sulla pelle e massaggiare delicatamente dando vita a dei movimenti circolari.

Scrub per il corpo al kiwi

Per la realizzazione di questo scrub occorrerà avere a disposizione:

  • 4 kiwi;
  • succo di limone;
  • olio extravergine di oliva;
  • sale grosso.

Come prepararlo? Per prima cosa occorre frullare i kiwi e poi versarli dentro una ciotolina insieme ad un cucchiaio di sale grosso, il succo di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Tutti gli ingredienti andranno mescolati per bene e il composto ottenuto andrà infine applicato direttamente sulla pelle asciutta e massaggiato realizzando dei movimenti circolari. Questo viene considerato un ottimo scrub anticellulite e quindi il consiglio è quello di insistere con la sua applicazione direttamente nelle zone interessate per 5 minuti circa. Trascorso tale tempo occorrerà semplicemente risciacquare.

Potrebbe interessarti anche: Portafoto fai da te: ecco alcune semplici ed originali idee

Scrub corpo fai da te
Scrub corpo fai da te

Scrub per il corpo con le bucce di arancia

Questa è da considerare la soluzione perfetta per coloro che desiderano rigenerare la pelle del corpo e allo stesso tempo nutrirla e detergerla. Nello specifico per la sua realizzazione occorrerà essere in possesso di:

  • 1 cucchiaio di sapone liquido;
  • olio di oliva q.b;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 4 cucchiai di sale fino;
  • 1 cucchiaio di sale grosso;
  • buccia d’arancia.

Il primo passo da fare dovrà essere quello di togliere da 1 arancia un poco di buccia e versarla all’interno di un mixer per tritarla finemente. Dopo aver fatto questo occorrerà semplicemente versare all’interno di un contenitore in vetro il sale e l’arancia precedentemente sminuzzata . Poi ancora occorrerà aggiungere il sale fino, il sapone liquido, lo zucchero e l’olio di oliva e continuare mescolando per bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo. A questo punto lo scrub detergente sarà pronto per essere applicato sulla pelle sia asciutta sia bagnata.

Leggi articolo precedente:
Risotto al curry
Risotto al curry semplice e gustoso: come prepararlo?

Come fare per accontentare il palato di grandi bambini? Un'ottima idea potrebbe essere quella di cucinare un gustoso risotto al...

Chiudi