Home » Pulizia del viso fai da te, come realizzarne una? Ecco una piccola guida
Guide

Pulizia del viso fai da te, come realizzarne una? Ecco una piccola guida3 minuti di lettura

Pulizia del viso fai da te
Pulizia del viso fai da te

Avere la pelle del viso pulita è il desiderio di moltissime persone. Ma, come fare? Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di ricorrere alla pulizia del viso fai da te. Occorrerà avere a disposizione dei prodotti naturali ed ecologici adatti alla propria pelle, ed ecco che la preparazione di ciò che serve per la pulizia del viso sarà molto semplice.

Pulizia del viso fai da te

Possono essere diversi i motivi per i quali si sceglie di ricorrere alla pulizia del viso ma in ogni caso è sempre consigliato seguire uno specifico procedimento in modo tale da evitare di commettere degli errori. Il primo passo da fare, per una super pulizia del viso fai da te, è sicuramente quello di rimuovere ogni traccia di trucco dal viso. Per farlo occorrerà utilizzare delle spugnette in microfibra proprio per il viso e poi ancora si potrà utilizzare anche l’olio di mandorle dolci oppure un latte detergente ecologico. In seguito, dopo aver eliminato anche la più piccola traccia di make-up, ecco che sarà possibile procedere con il bagno di vapore in modo tale da riuscire ad aprire per bene i pori. Come fare? Semplice, basterà prendere una pentola riempirla con dell’acqua bollente e avvicinare a questa il viso coprendo per bene la testa con un asciugamano per circa 10-15 minuti.

Consigli e idee

Come procedere per una super pulizia del viso fai da te? Dopo aver rimosso il trucco ed essersi sottoposti ad un bagno di vapore ecco che sarà il momento di procedere realizzando uno scrub. Questo sarà utile per esfoliare il viso e allo stesso tempo eliminare le cellule morte. Lo scrub potrà essere realizzato in casa utilizzando prodotti naturali come ad esempio quello allo zucchero e yogurt. In questo caso basterà avere a disposizione 1 cucchiaio di yogurt al naturale e 1 cucchiaino di zucchero. I due ingredienti andranno semplicemente mescolati all’interno di un bicchierino e poi il composto andrà applicato sul viso e sul collo tramite un delicato massaggio. In seguito occorrerà semplicemente risciacquare.

Potrebbe interessarti anche: Bosa Sardegna: dove si trova e cosa vedere

Pulizia del viso fai da te
Pulizia del viso fai da te

Dopo lo scrub sarà il momento di applicare una buona maschera per il viso. Questa potrà già essere acquistata pronta oppure preparata utilizzando specifici ingredienti come ad esempio la farina di ceci, l’argilla, il miele, lo yogurt. Dopo aver risciacquato la maschera sarà il momento di applicare il tonico per il viso e successivamente un buon contorno occhi. Un ottimo antirughe naturale è ad esempio l’olio di rosa mosqueta. In seguito, se lo si desidera, si potrà applicare il siero per il viso e passare poi alla crema idratante. Anche questa potrà essere realizzata facilmente in casa o acquistata già pronta in erboristeria. Infine, per completare nel migliore dei modi la pulizia del viso fai da te, bisognerà applicare il balsamo per le labbra e fare un breve ma rilassante massaggio in tutto il viso. Nello specifico, utilizzando la punta delle dita, potranno essere massaggiate le guance, gli zigomi, il mento, il collo e le tempie.

Leggi articolo precedente:
Bosa Sardegna
Bosa Sardegna: dove si trova e cosa vedere

Bosa è una cittadina davvero molto affascinante presente nella provincia di Oristano, in Sardegna. Tante sono le cose da vedere...

Chiudi