Home » Mazzo di fiori per tutte le occasioni: ecco alcuni consigli
Abitare

Mazzo di fiori per tutte le occasioni: ecco alcuni consigli3 minuti di lettura

Mazzo di Fiori
Mazzo di Fiori

Qualsiasi sia la ricorrenza da festeggiare, spesso si decide di regalare un mazzo di fiori. Questo infatti viene considerato particolarmente indicato sia per compleanni, per matrimoni oppure ancora per anniversari.

Come in molti però sapranno, ogni fiore ha un significato diverso, per tale motivo è importante sapere cosa scegliere. Bisogna quindi sapere quali sono i fiori adatti da regalare alla persona che si vuole omaggiare.

Mazzo di fiori da regalare ad un’amica

Se volete stupire una vostra amica nel giorno del suo compleanno o del suo matrimonio o il generale in un giorno importante della sua vita potreste scegliere di regalare un mazzo di fiori. La scelta del fiore utile a realizzare il mazzo da regalare varia a seconda dell’occasione. Se semplicemente volete regalare dei fiori per ringraziare la vostra amica per esserci sempre nel momento del bisogno oppure semplicemente per tirare su il suo umore allora il consiglio è quello di scegliere i fiori delicati. Il loro colore dovrà essere quindi chiaro ed in questo caso la scelta giusta sarebbe quella dei tulipani rosa e delle roselline. Se invece l’amica a cui volete regalare il mazzo di fiori ha raggiunto un traguardo importante nella vita come ad esempio la laurea oppure il diploma o se ha ottenuto un importante posto di lavoro allora il consiglio è quello di scegliere fiori dal colore vivace. Tra questi vi troviamo ad esempio le margherite giganti, le gerbere oppure ancora i girasoli.

Compleanno, quali fiori scegliere

Se l’occasione per cui decidete di regalare dei fiori è invece il compleanno oppure ancora l’onomastico non sono indicati dei fiori dal colore particolare. Non dovranno quindi essere necessariamente chiari oppure necessariamente vivaci. Potrete mescolare fiori di diversi colori, scegliere quelli che più vi piacciono. Ma se conoscete i colori preferiti della persona a cui dovrete regalare il mazzo di fiori in questione ecco che potrete scegliere appunto dei fiori che abbiano tali colori.

Mazzo di Fiori
Mazzo di Fiori

Fiori per festeggiare l’anniversario

Quale occasione migliore, se non l’anniversario, per regalare un mazzo di fiori alla persona amata? A tal proposito è importante precisare che, per tale occasione, la scelta dovrà ricadere su fiori grandi ma allo stesso tempo anche molto delicati. Se vi state chiedendo in questo momento quali fiori scegliere per realizzare un fantastico mazzo da regalare alla persona che si ama ecco che la risposta è semplice. Il consiglio è quello di scegliere i fiori che piacciono alla persona a cui dovrete regalarli. Nel caso in cui però non si abbiano le idee chiare allora il consiglio è quello di optare per delle roselline bianche oppure rosa. Generalmente molto apprezzate sono anche le peonie di colore lilla, rosa o viola.

Mazzo di fiori, prezzo

Come in molti già sapranno, il prezzo per un mazzo di fiori non è sempre lo stesso ma può variare. Questo infatti dipenderà sicuramente dalla quantità di fiori da inserire nel mazzo ma anche dal tipo di fiore scelto. Altro fattore che determina il prezzo di un mazzo di fiori è anche la stagione.

Leggi articolo precedente:
Razze di Gatti
Razze di gatti, oltre 50 presenti in natura: diversi per aspetto e carattere

Sono davvero molte le persone che amano i gatti, famosi animali domestici che appartengono alla famiglia dei felidi. In natura...

Chiudi