Home » Colazione sana, come fare? alcuni preziosi consigli
Mangiare

Colazione sana, come fare? alcuni preziosi consigli3 minuti di lettura

Colazione Sana
Colazione Sana

La colazione viene considerata uno tra i pasti più importanti della giornata. Proprio per tale motivo è molto importante che la colazione sia sana e nutriente. Ma esattamente quali sono gli alimenti migliori da ingerire per iniziare al meglio la giornata? Ecco che proprio qui di seguito troverete alcuni consigli.

Colazione sana

E’ importante che tutti al mattino facciano una colazione sana e nutriente. Ma soprattutto tale colazione dovrà anche essere abbondante per poter affrontare la giornata con la giusta grinta. Per prima cosa è opportuno precisare che soprattutto al mattino è consigliata l’assunzione delle fibre. Queste vengono considerate molto importanti anche perché in grado di supportare quelle che sono le attività svolte dall’intestino. La scelta, per una sana colazione, potrà ad esempio ricadere su frutta secca e pane, muesli. Il tutto unito ad una tazza di latte. Ad esempio, a seconda di quelli che sono i propri gusti ecco che la scelta potrà ricadere su latte di riso, latte di mandorla o ancora avena.

Coloro che lo desiderano potranno anche gustare delle buonissime fette biscottate con marmellata biologica le quali andranno però sostituite al pane. Coloro che invece al mattino non gradiscono il latte ma preferiscono il té ecco che il consiglio è quello di renderlo più dolce aggiungendo del miele. Oppure ancora potrete sorseggiare il té aggiungendo dei biscotti integrali ed un frutto. Oppure ciambelloni o ancora croissant.

Per approfondimenti leggi anche: Latte di riso, quali sono le proprietà

Colazione Sana
Colazione Sana

Colazione sana, consigli

In generale è possibile dire che per una colazione perfetta per prima cosa non bisogna avere fretta. Purtroppo al mattino sono in molti coloro che vanno di fretta. Impegni di ogni genere portano tante persone a fare una colazione veloce talvolta bevendo solamente un caffè. Oppure ancora a sgranocchiare uno snack per strada. Quello che però in molti non sanno è che una colazione del genere non fa assolutamente bene. A tal proposito è opportuno precisare che bere solo del caffè al mattino può causare alcuni disturbi gastrici come ad esempio il reflusso gastroesofageo. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Come fare una colazione sana in estate?’ ecco che qui di seguito troverete la risposta.

Per una sana e completa colazione in estate ecco che potrete optare per una tazza di quinoa, molto ricca di sali minerali, fibre, carboidrati e proteine vegetali. Ed unire alla quinoa anche un frutto. A tutto ciò potrete poi andare ad aggiungere o del miele oppure del latte di mandorla. Particolare attenzione va prestata alla colazione dei più piccoli. Per i bambini è assolutamente importantissimo che la colazione sia sana ma allo stesso tempo invitante. A tal proposito ecco che una brillante idea potrebbe essere quella di proporre ai vostri bambini dei buonissimi muffin ai frutti di bosco associati ad un gustoso yogurt. Oppure ancora potrete proporre loro la crema ai semi di girasole e cioccolato che potrete spalmare su del pane tostato o su delle fette biscottate.

Read previous post:
Piante Rampicanti
Piante rampicanti, quali sono quelle adatte a balconi e giardini

In molti amano abbellire gli spazi esterni della propria abitazione coltivando delle bellissime piante rampicanti. Di preciso con tali termini...

Close