Home » Spiagge della Toscana: ecco quali meritano di essere visitate
Guide

Spiagge della Toscana: ecco quali meritano di essere visitate3 minuti di lettura

Spiagge della Toscana
Spiagge della Toscana

La Toscana è una meravigliosa regione italiana caratterizzata dalla presenza di bellissime spiagge molte delle quali hanno ottenuto la bandiera blu ovvero un riconoscimento importante che viene assegnato anno dopo anno dalla Fee ovvero la Fondazione per l’educazione ambientale. E’ quindi il posto ideale in cui recarsi per un viaggio da soli, in compagnia degli amici ma anche in compagnia della famiglia.

Le spiagge più belle della Toscana

Quali sono le spiagge più belle della Toscana? Fare una lista in realtà potrebbe risultare piuttosto complicato, e questo perché tutte sono belle e meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Tra le più belle meritano di essere menzionate la spiaggia di Collelungo, Cala del Gesso, Cala Violina, Spiaggia della Giannella, Marina di Albarese, Spiaggia di Cavoli ecc.

Spiaggia della Feniglia

Chi ama il mare cristallino e la natura selvaggia non potrà non scegliere questa come spiaggia della Toscana in cui recarsi. Questa si trova esattamente all’interno della Riserva Naturale Duna Feniglia ed è circondata da pinete e piante caratteristiche. I fondali sono sabbiosi ed è quindi il posto ideale per coloro che amano nuotare. Raggiungere questa spiaggia è semplice e nello specifico sarà possibile farlo dall’ingresso della Riserva oppure da Cala Galera.

Marina di Alberese

Lungo tratto di spiaggia libera molto semplice da raggiungere e caratterizzata da sabbia fine. La spiaggia è circondata da molto verde ed il mare è cristallino. Ciò che rende la spiaggia in questione ancora più bella e caratteristica è la presenza, sulla sabbia, di vari rami e tronchi d’albero molto spesso utilizzati per la realizzazione di capanne utili a ripararsi dal sole.

Spiaggia della Giannella

Sempre all’interno della Riserva Naturale Duna Feniglia è presente questa bellissima spiaggia ideale in particolar modo per tutti coloro che nutrono una profonda passione per gli sport acquatici. E di preciso la vela ma non solo. I fondali della Spiaggia della Giannella sono bassi e quindi per tale motivo è considerata la spiaggia ideale in cui recarsi con i bambini che potranno divertirsi e giocare in assoluta tranquillità.

Potrebbe interessarti anche: Maschera per capelli fai da te: come prepararla in casa?

Spiagge della Toscana
Spiagge della Toscana

Cala del Gesso

Un vero e proprio paradiso nascosto caratterizzando da mare smeraldo e una caletta di ciottoli. Raggiungerla è un poco faticoso in quanto occorrerà farlo attraverso un percorso a piedi nella natura. Oppure attraverso un’imbarcazione per poterla raggiungere in maniera meno faticosa via mare. Impossibile però, una volta arrivati sul posto, non rimanerne completamente incantati.

Baia del Quercetano

A Castiglioncello, ovvero una frazione di Rosignano Marittimo, è presente questa bellissima spiaggia che merita di essere assolutamente visitata almeno una volta. Questo particolare tratto di costa è riparato dai venti ed è caratterizzato da una meravigliosa spiaggia dorata dotata di vari stabilimenti balneari ma anche incantevoli ristoranti con vista mare, bar ecc. Questa è da considerare la meta ideale per chi desidera concedersi un viaggio in assoluto relax in compagnia degli amici e del partner. Ma è anche il posto perfetto per le famiglie con bambini.

Leggi articolo precedente:
Carbonara vegetariana: ecco alcune gustose ricette

Tutti coloro che amano la carbonara ma desiderano seguire un'alimentazione vegana o vegetariana saranno molto contenti di sapere che in...

Chiudi