Home » Cani piccola taglia, perché sono molto amati: razze
News

Cani piccola taglia, perché sono molto amati: razze3 minuti di lettura

Cani Piccola Taglia
Cani Piccola Taglia

Il cane è il migliore amico dell’uomo e proprio per tale motivo sono molti coloro che scelgono di accogliere in casa propria un fantastico amico a quattro zampe. Solitamente la scelta ricade su cani di piccola taglia e a tal proposito è possibile dire che sono molte le razze che vi rientrano. Proprio qui di seguito potrete trovarne alcune.

Cani di piccola taglia, perché sono richiesti

I cani di piccola taglia sono molto popolari e allo stesso tempo anche parecchio richiesti. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Come mai?” ecco che proprio qui di seguito troverete la risposta. Per prima cosa è possibile dire che proprio i cani di piccola taglia sono molto facili da trasportare. Infatti per le loro ridotte dimensioni possono essere posizionati all’interno di trasportini o simpatiche borsette. Ed in questo modo potranno accompagnare i propri padroni ovunque. Inoltre si adattano facilmente anche in case molto piccole, e questo proprio per le loro piccole dimensioni. Inoltre i cani di piccola taglia necessitano di una minore quantità di cibo e quindi permettono un risparmio notevole sulla sua spesa alimentare. Allo stesso tempo però è opportuno precisare che anche se di piccola taglia tali cani sono da considerare piuttosto impegnativi. Talvolta i cani di piccola taglia sono anche caratterizzati da una personalità piuttosto forte, e proprio questo li rende spesso non facilmente gestibili.

Cani Piccola Taglia
Cani Piccola Taglia

Per approfondimenti leggi anche: Shitzu: origini, aspetto e carattere

Cani di piccola taglia, le diverse razze

Se quindi la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quali sono le razze considerate di piccola taglia?” ecco che tra queste vi troviamo ad esempio il Yorkshire Terrier. Si tratta di un cane particolarmente vivace e curioso oltre che molto veloce e vispo. E proprio per tale motivo non viene considerato un cane da salotto. Nei confronti degli altri cani, soprattutto quelli più grandi, il Yorkshire Terrier dimostra spesso di essere prepotente ma nonostante ciò è possibile dire che con gli altri animali domestici convive tranquillamente. Infine è opportuno precisare che non viene considerato un cane particolarmente adatto ai bambini. E ancora tra i cani di piccola taglia vi troviamo il Bassotto, un cane coraggioso, vivace e tanto affascinante. Inoltre è possibile dire che i cani appartenenti a tale razza sono molto fedeli, amano giocare e si attaccano alla famiglia in cui vivono. Il Bassotto però può diventare geloso dei propri giocattoli.

Intelligente, elegante, atletico ed energico, sono queste alcune delle qualità che contraddistinguono il Barboncino. Altra razza questa che rientra tra i cani di piccola taglia. Il Barboncino è molto forte e per essere felice necessità di stimoli, sia fisici che mentali. Come non citare poi lo Schnauzer nano? I cani che fanno parte di questa razza sono seri ma talvolta anche diffidenti. Mentre invece altri si presentano diversi, ovvero paurosi e timidi. Poi ancora, tra i cani di piccola taglia vi troviamo il Chihuahua, cani divertenti e fedeli Il Carlino, cane molto giocoso e allegro. Infine vi troviamo anche il Pomerania, cane molto curioso e allo stesso tempo anche arrogante, vivace e sfacciato.

Read previous post:
Ginestra
Ginestra, caratteristiche generali e informazioni sulla coltivazione

Camminando in giro per la strada e osservando campi e giardini capita spesso di vedere una bellissima pianta spontanea. Stiamo...

Close