Home » Ledum Palustre contro le zanzare: cos’è e come funziona
Salute

Ledum Palustre contro le zanzare: cos’è e come funziona3 minuti di lettura

Ledum Palustre
Ledum Palustre

Tra gli insetti più temuti in estate, da grandi e bambini, ecco che vi troviamo proprio le zanzare. Per tale motivo in molti vanno alla ricerca di metodi per poter prevenire le punture di tali insetti. Ma, esiste un modo? In realtà si, e la risposta è ‘Ledum Palustre’. Cos’è esattamente e come funziona? Qui di seguito sarà possibile trovare tante utili informazioni.

Ledum Palustre: cos’è e come funziona

Con l’arrivo della bella stagione le zanzare tornano ad essere particolarmente attive. Queste sono solite pungere adulti e bambini ed è proprio per evitare di essere punti che molti vanno alla ricerca di metodi e soluzioni efficaci. A tal proposito è possibile dire che prevenire la puntura delle zanzare è possibile grazie al ‘Ledum Palustre’. Stiamo nello specifico parlando di un ottimo rimedio omeopatico contro le zanzare, conosciuto anche come rosmarino selvatico, molto noto e soprattutto utilizzato.

Ma esattamente, come funziona? Questo particolare rimedio rende, per le zanzare, davvero molto sgradevole l’odore del sudore dell’uomo. Di conseguenza gli insetti tendono ad allontanarsi. E’ molto importante precisare che tale odore sgradevole non è percettibile per gli esseri umani e quindi tale rimedio potrà essere utilizzato con tranquillità senza il rischio o la preoccupazione di emanare cattivi odori. E’ inoltre opportuno sottolineare che così come avviene in caso di utilizzo di altri rimedi omeopatici ecco che anche nel caso di utilizzo del Ledum Palustre occorre attendere qualche giorno, o settimana, per poterne verificare i risultati. Questi infatti non sono istantanei.

Alla domanda ‘Ma il Ledum Palustre funziona davvero oppure no?’ è possibile rispondere che per poter ottenere dei risultati occorre sempre chiedere prima il parere di un vero e proprio esperto. Nel caso in cui non si chieda alcun parere ecco che si potrebbe non ottenere il risultato sperato. In realtà sono molti coloro che lo ritengono un ottimo rimedio contro le zanzare.

Potrebbe interessarti anche: Moxa, come viene effettuato il trattamento e quali sono i benefici

ledum-palustre-come-funziona
Ledum Palustre

Come utilizzarlo e dove trovarlo

Sapere come utilizzare questo rimedio e qual è la posologia indicata è molto importante. Il primo passo da fare è quello di assumere tale rimedio omeopatico un po’ prima rispetto a quello che è il periodo nel corso del quale si desidera beneficiare dei suoi effetti. Ad esempio in previsione della stagione estiva potrebbe essere opportuno iniziare ad assumere il Ledum Palustre già a partire dal mese di maggio. Tale rimedio è disponibile in granuli e le concentrazioni ‘CH’ sono diverse e variano da 3 a 200 CH. E’ consigliato consultare sempre un medico omeopatico o chiedere informazioni ad un farmacista esperto il quale saprà appunto consigliarvi sulle dosi da assumere in base a quelle che sono le vostre esigenze.

Dove trovare questo particolare rimedio omeopatico? In realtà i granuli omeopatici potranno essere trovati, con facilità, in farmacia. Oppure ancora online e in erboristeria sarà possibile acquistare altre tipologie di prodotto che sfruttano sempre il potere repellente, contro le zanzare, di questa particolare pianta. Tra questi prodotti vi troviamo ad esempio la tintura madre, le creme, lo spray, braccialetti e molto altro ancora.

Read previous post:
Tarsio
Tarsio, caratteristiche del più piccolo primate al mondo

Sono pochi coloro che conoscono o hanno sentito parlare, almeno una volta nella vita, del Tarsio. Con questo nome si...

Close