Home » Fiorellini rossi, quali sono i più belli e cosa simboleggiano
Abitare

Fiorellini rossi, quali sono i più belli e cosa simboleggiano3 minuti di lettura

Fiorellini rossi
Fiorellini rossi

I fiori sono belli di qualsiasi colore ma tra i più apprezzati, soprattutto quando si vuole fare un regalo alla persona amata, vi troviamo i fiori rossi. Questi infatti sono considerati simbolo di passione e di amore, ideali quindi da regalare al partner in qualsiasi speciale occasione. Quali sono le varietà di fiorellini rossi più belli? In realtà ne esistono molteplici e proprio per tale motivo la scelta in alcuni casi potrebbe risultare davvero molto complicata.

Varietà di fiorellini rossi

I fiorellini rossi sono perfetti per dare un tocco di colore e di vivacità al proprio giardino o balcone. Considerati il simbolo della passione e dell’amore ecco che i fiorellini rossi in realtà potrebbero anche simboleggiare la rabbia. Ed è proprio per tale motivo che molto spesso si dice che in realtà simboleggiano l’amore ma anche la guerra. Quali sono le varietà di fiorellini rossi più diffusi? Tra questi vi troviamo ad esempio la petunia, il garofano, la zinnia, la celosia ecc. E sempre parlando di fiori impossibile non citare le rose rosse, il papavero, il tulipano, la stella di Natale.

La petunia

La petunia è uno splendido fiore che è solito fiorire in varie sfumature di rosso e bianco ma anche giallo e bianco. Oppure ancora viola e bianco. In riferimento al linguaggio dei fiori è possibile dire che a questo vengono spesso associati dei sentimenti negativi. Quali? Il risentimento e la rabbia.

Il garofano

Questo è un fiore davvero splendido e molto amato presente in natura in diversi colori. Il garofano è considerato simbolo di amore eterno e questo perché si crede che la prima apparizione sulla terra sia avvenuta dalle lacrime della Vergine Maria. In generale tale fiore esprime fascino e amore.

Potrebbe interessarti anche: Dicondra: quali sono le sue caratteristiche e come coltivarla in giardino

Fiorellini rossi
Fiorellini rossi

La zinnia

Questo è il nome di un fiore originario del Messico che negli anni si è molto diffuso nel Sud America. Si tratta di un fiore raro la cui caratteristica principale è legata al suo colore brillante e allo stesso tempo vivace. Cosa simboleggia? La zinnia esattamente è il simbolo di un amore duraturo ma anche simbolo di costanza e di bontà.

La celosia

Vi è mai capitato di sentire parlare di questo splendido fiore? La celosia è molto particolare e la sua forma ricorda molto quella di una fiamma. Il suo nome deriva infatti dalla parola greca ‘Kelos’ che significa ‘bruciata’. I fiori della celosia sono molto belli e proprio per tale motivo vengono spesso utilizzati per decorare i giardini oppure per la realizzazione di bellissime composizioni in occasione delle feste di matrimonio. Cosa simboleggiano questi splendidi fiorellini rossi? La risposta è l’umorismo ma anche le forti emozioni.

I tulipani

Chi non ama i tulipani rossi? Questi sono considerati il simbolo dell’amore e della passione e molto spesso vengono regalati alla persona amata proprio per dimostrare il proprio amore, eterno e puro.

L’Orchidea

Fiore molto bello simbolo di potenza, energia, forza, determinazione ma anche passione. Chi desidera regalare un fiore per esprimere gratitudine e amore non potrà non scegliere proprio l’orchidea rossa.

Leggi articolo precedente:
Ricette con pane raffermo: come fare per non buttarlo via?

In qualunque casa può capitare di trovare del pane 'avanzato' che molto spesso viene buttato. In realtà però buttare il...

Chiudi