Home » Animali strani: ecco i nomi di alcune specie presenti in natura
News

Animali strani: ecco i nomi di alcune specie presenti in natura3 min read

Animali Strani
Animali Strani

Al mondo esistono davvero tantissimi animali strani di cui non tutti sono a conoscenza e che si presentano davvero molto buffi. Animali dai nomi mitologici e caratterizzati anche da abitudini davvero incredibili. Ma quali sono?

Animali strani

La natura è davvero molto ricca di animali buffi o meglio animali strani che molto spesso sembrano quasi finti. Ma non è così, infatti tali animali esistono davvero e proprio qui di seguito potrete scoprirne alcuni davvero molto strani. Ad esempio chi è a conoscenza dell’esistenza del topo canguro? Si tratta di uno degli animali più strani e allo stesso tempo delicati presenti in natura. Il topo canguro fa nello specifico parte della famiglia dei Heteromyidae ed è caratterizzato da una struttura ossea davvero molto sottile e delicata. A conferire a tale animale un nome così buffo è l’habitat in cui vive e la sua andatura. Infatti questo buffo animale si sposta saltellando e vive di preciso nei deserti dell’America Settentrionale. E’ inoltre possibile dire che tale animale vive di notte mentre di giorno si nasconde. Poi ancora tra gli animali più strani presenti in natura vi troviamo la Vulpes Zerda. Con tale denominazione ci si riferisce ad una piccola volpe le cui origini sono legate al Nord Africa. La sua altezza è pari a 30 cm circa mentre invece la lunghezza è di circa 40 cm. Parlando invece del peso, questo si aggira intorno ad 1,5 kg.

Animali Strani
Animali Strani

Potrebbe interessarti anche: Pesce luna, descrizione e caratteristiche

La Vulpes Zerda è caratterizzata da orecchie molto lunghe. Tanto che la lunghezza può addirittura raggiungere i 17 cm. Tali orecchie gli permettono di avere un ottimo udito per poter cacciare nel corso della notte piccoli rettili e roditori. Vi è mai capitato di sentir parlare del Grimpoteuthis o Dumbo Octopus? Si tratta di un animale davvero molto buffo soprattutto per la presenza di orecchie molto simili a quelle di Dumbo. In generale è possibile dire che ci si riferisce ad un animale marino la cui forma delle orecchie è comune a quella degli elefanti. Vive nei fondali marini e si ciba di piccoli pesci e crostacei.

Animali buffi presenti in natura

Tra gli animali più buffi presenti in natura vi troviamo anche i Dendrobatidi. Con tale denominazione ci si riferisce ad una particolare specie di rana le cui origini sono legate al Centro e al Sud America e viene considerato uno degli animali più colorati e strani presenti al mondo. Ma non solo, infatti i Dendrobatidi sono anche molto velenosi. Bella e particolare è poi anche la Pantera della Florida. Oltre che molto strano, tale animale viene considerato anche tra i più belli presenti al mondo ma che purtroppo rischia anche l’estinzione. Infine come non citare il Delfino delle Amazzoni chiamato anche Inia geoffrensis. La particolarità di tale animale è il becco molto strano e la cui lunghezza può raggiungere i 3 metri di lunghezza. E poi ancora molto particolare è anche il colore. Questo viene infatti considerato il delfino più colorato presente al mondo. Quando nasce è nero ma in età adulta tende a diventare grigio. Mentre ancora, negli ultimi anni di vita il colore di tale speciale animale è il rosato.

Leggi articolo precedente:
Rimedi Naturali Contro le Zanzare
Rimedi naturali contro le zanzare: come eliminare tali insetti

Nel corso delle stagioni più calde, e soprattutto in estate, ci troviamo spesso a dover fare i conti con un...

Chiudi