Guide News

Scrub Viso fai da te: ecco come prepararli in casa

Scrub Viso
Scrub Viso

Come fare per rendere la pelle del viso più liscia? Semplice, un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare in casa degli scrub per il viso fai da te. Per prepararli bastano davvero pochi ingredienti naturali ed economici. E farlo è molto semplice. Qui di seguito sarà possibile trovare 5 fantastiche ricette da preparare in casa.

Scrub fai da te

Quando si parla di scrub si fa riferimento ad un detergente granuloso che viene usato per levigare la pelle e allo stesso tempo asportarne le cellule morte. E’ inoltre consigliato fare lo scrub la sera prima di andare a dormire e soprattutto bisognerà ricordarsi di non truccarsi dopo lo scrub in quanto la pelle potrebbe risultare particolarmente sensibile. Tra le diverse ricette vi troviamo:

Scrub all’avena e miele

Per preparare tale scrub bisognerà avere a disposizione due ingredienti specifici, ovvero:

  • 3 cucchiai di miele;
  • 50 grammi di fiocchi d’avena.

Per prima cosa occorrerà versare i fiocchi d’avena all’interno di un mixer e tritarli fino a quando non si sarà ottenuta una farina dalla grana molto sottile. A questo punto bisognerà unire miele e fiocchi d’avena sgretolati e mescolare il tutto fino a quando non si sarà ottenuto un composto omogeneo. Nel caso in cui dovesse rivelarsi utile ecco che è consigliato frullare i due ingredienti aggiungendo anche un altro poco di miele. Per una buona riuscita dello scrub è consigliato utilizzare del miele liquido. Massaggiate per bene e delicatamente lo scrub sul viso e poco dopo risciacquate. E’ consigliato preparare lo scrub in piccole quantità da utilizzare quindi al momento del bisogno sia sui viso che sul corpo. Nel caso in cui dovesse avanzare un po di scrub ecco che sarà possibile conservarlo all’interno di un contenitore per alimenti dentro al frigorifero per circa 2 giorni.

10-scrub-viso-fatti-in-casa-990×470-c

Scrub all’argilla e miele

Per preparare lo scrub all’argilla e miele bisognerà essere in possesso di:

  • 2 cucchiaini di polline d’api;
  • 1 cucchiaino e 1/2 di bicarbonato di sodio;
  • 1 cucchiaino e 1/2 di riso integrale;
  • 1 cucchiaino di riso bianco.

Questa è una ricetta di origine giapponese molto semplice da realizzare. Per prima cosa all’interno di un potente mixer da cucina bisognerà unire il riso bianco e quello integrale, il bicarbonato e per concludere il polline. Il tutto andrà tritato per bene e a questo punto ecco che lo scrub andrà versato all’interno di un sacchettino di lino oppure in cotone. Chiudete bene il sacchettino e passatelo sotto un filo di acqua calda. Procedete strofinandolo per bene sul viso ed il risultato sarà davvero sorprendente. Potrete infatti ottenere una pelle molto morbida.

Scrub allo zucchero e yogurt

Per preparare lo scrub allo zucchero e yogurt bisognerà essere in possesso di:

  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 1 cucchiaino di yogurt al naturale.

Preparare uno scrub utilizzando questi ingredienti è molto semplice e soprattutto sarà possibile farlo al momento del bisogno. Nello specifico occorrerà prendere un cucchiaio di yogurt dal barattolo e all’interno di una tazzina mescolare tale ingrediente insieme allo zucchero. A questo punto, una volta ottenuto il composto bisognerà semplicemente massaggiarlo sul viso e sul collo con delicatezza e poi risciacquare.

Altro... Guide, News
Dita dei Piedi
Dita dei piedi: come si chiamano e cosa rivelano

Vi è mai capitato di aver attenzionato le dita dei piedi? Sicuramente a molti si non sapendo però che proprio...

Chiudi