Home » Biscotti senza uova, come prepararli in casa?
Mangiare

Biscotti senza uova, come prepararli in casa?3 minuti di lettura

Biscotti senza Uova
Biscotti senza Uova

Avete il grande desiderio di preparare in casa dei gustosi biscotti senza uova ma non sapete in alcun modo come fare? In realtà farlo è davvero molto semplice e se siete alla ricerca di qualche gustosa ricetta ecco che allora potrete trovarne una qui di seguito.

Biscotti senza uova

I biscotti senza uova da preparare in casa sono da considerare un’ottima soluzione per tutti coloro che soffrono di allergia o intolleranza a tale ingrediente ma allo stesso tempo non riescono in alcun modo a rinunciare al loro eccezionale sapore. Nello specifico esiste una varietà di ricette di biscotti senza uova da poter preparare in casa. Tra queste vi troviamo quella al cocco, al cioccolato, al limone e al burro. E poi ancora biscotti senza uova allo zenzero, senza uova e senza burro, tipo cookie ecc. Qui di seguito sarà possibile trovare la ricetta completa dei biscotti senza uova al cioccolato.

Biscotti senza uova al cioccolato

Gustosa ricetta per grandi e bambini. Come prepararli in casa? Farlo è davvero tanto semplice, tra gli ingredienti necessari vi troviamo:

  • 100 grammi di burro;
  • 1 pizzico di sale;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 1 noce di burro
  • 50 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di vaniglia o una bustina di vaniglina;
  • 100 g di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaio di latte o panna liquida.

Preparazione

Come preparare i biscotti senza uova al cioccolato? Per prima cosa bisognerà preparare la pastafrolla, ovviamente senza uova. All’interno di una ciotola piuttosto capiente andranno versati alcuni ingredienti i quali andranno poi mescolati per bene. Nello specifico questi sono lo zucchero, il sale, la vaniglia e la farina. Dopo che tali ingredienti secchi saranno stati tutti mescolati per bene ecco che bisognerà procedere aggiungendo il burro tagliato a pezzettini e a questo punto sarà possibile impastare fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio, omogeneo e soprattutto compatto.

Biscotta senza ova
Biscotti senza Uova

Tale composto, dopo aver formato una palla, andrà avvolto nella pellicola trasparente e successivamente lasciato ancora in frigorifero per circa mezz’ora. Solamente dopo che il tempo di riposo sarà finito ecco che sarà possibile procedere spolverizzando una spianatoia e stendendo poi per bene l’impasto. Per farlo andrà utilizzato un mattarello di 5 mm circa. Sarà a questo punto che bisognerà procedere tagliando i biscotti. E per farlo sarà possibile utilizzare delle formine adatte. Cosa fare a questo punto? Semplice, adagiate le forme ottenute su una teglia con carta da forno foderata e infornate per circa 10 minuti a 180 gradi. Soltanto quando sarà trascorso questo tempo ecco che finalmente i biscotti potranno essere sfornati.

Lasciateli raffreddare per bene e poi finalmente potrete gustarli in compagnia degli amici. Prima però bisognerà far sciogliere in un pentolino un po di burro, latte, cioccolato e latte o panna e preparare così il cioccolato fuso. Quando finalmente i biscotti al burro, e senza uova, al cioccolato saranno freddi ecco che non dovrete fare altro che inzupparne metà nel cioccolato caldo e adagiarli su una graticola lasciando così che il cioccolato possa raffreddarsi ed indurirsi.

Read previous post:
Pomodori
Pomodori, ortaggi simbolo dell’estate: proprietà e benefici

Tra gli ortaggi simbolo della stagione estiva vi troviamo i pomodori i quali proprio in questo periodo dell'anno raggiungono il...

Close