Home » Spiagge Croazia: dove andare per una vacanza indimenticabile?
Guide

Spiagge Croazia: dove andare per una vacanza indimenticabile?3 minuti di lettura

Spiagge Croazia
Spiagge Croazia

In estate la voglia di viaggiare e di godersi il sole al mare è davvero tanta. Ma, dove andare? Una bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere come meta delle proprie vacanze proprio la Croazia, diventata negli anni il posto migliore per coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze al mare. La Croazia è infatti caratterizzata dalla presenza di bellissime spiagge dorate e acque cristalline. Ed è il posto ideale in cui recarsi per trascorrere momenti di assoluto relax e spensieratezza.

Le più belle spiagge della Croazia

Nel corso degli ultimi anni tra le mete turistiche più amate per coloro che desiderano trascorrere le vacanze al mare vi troviamo proprio la Croazia. I motivi sono tanti, tra questi i prezzi contenuti ma anche la presenza di bellissime spiagge. Tra le più belle meritano di essere citate ad esempio la spiaggia di Crikvenica – Quarnero e quella di di Zaton – Zara. E ancora, la spiaggia di Soline – Biograd e quella di di Makarska – Dalmazia.

Spiaggia di Banje – Dubrovnik

Considerata una delle più popolari spiagge della Dalmazia meridionale questa è caratterizzata da mare cristallino. E’ inoltre in grado di offrire una meravigliosa vista sulla città vecchia. Per raggiungere la spiaggia in questione bisognerà semplicemente percorrere una lunga scalinata di pietra. Questa è da considerare la località ideale per tutti coloro che desiderano organizzare una vacanza al mare senza però rinunciare alle attività culturali.

Spiaggia di Zaton – Zara

All’interno del campeggio di Zaton, vicino a Zara, è presente questa bellissima spiaggia contrassegnata dalla presenza di una bandiera blu che indica ottimi servizi e pulizia delle mare. Le acque che caratterizzano questa spiaggia sono basse e la costa è formata da sabbia e ghiaia. Può essere considerata il posto ideale per le famiglie e per coloro che amano praticare sport.

Spiaggia di Crikvenica – Quarnero

Diventata famosa nel lontano 1890 questa è da considerare una località con alle spalle una tradizione piuttosto lunga sia nel turismo balneare sia nelle cure termali. Lungo la costa di Crikvenica sarà possibile trovare tante particolari spiagge , tutte premiate dalla bandiera blu. L’acqua è cristallina ed inoltre può essere considerata la spiaggia adatta alle famiglie.

Potrebbe interessarti anche: Divanetto con bancali per arredare giardini e terrazze: come costruirlo?

1_sveti_jakov
Spiagge Croazia

Spiaggia di Punta Kamenjak – Istria

A sud d Pola è presente questa bellissima spiaggia considerata una delle più famose dell’Istria. Ciò che la rende davvero molto particolare e speciale è proprio la sua natura selvaggia. E’ molto importante precisare che la spiaggia di Kamenjak fa parte di una riserva naturale protetta. Le acque sono davvero molto limpide e cristalline, sono presenti sentieri sabbiosi e piante selvatiche.

Spiaggia di Soline – Biograd

Su una penisola a nord della Dalmazia è presente Biograd ovvero una preziosa località dove si trova la bellissima spiaggia di Soline. Una spiaggia molto bella perfetta per i bambini ma anche per tutti coloro che amano la vela.

Spiaggia di Bibinje

Nella Dalmazia settentrionale è presente la Spiaggia di Bibinje. Una spiaggia molto particolare non particolarmente affollata, nemmeno nei mesi estivi, ideale per coloro che desiderano dedicarsi ad attività come ad esempio la vela, le immersioni e il windsurf.

Leggi articolo precedente:
Ricette con pasta brisee: ecco alcuni gustosi consigli

Chi non conosce la pasta brisee? Questa è una delle paste base della classica cucina francese e dato il suo...

Chiudi