Home » Alberi di Natale fai da te: ecco come realizzarli in casa
Guide

Alberi di Natale fai da te: ecco come realizzarli in casa3 minuti di lettura

Alberi di Natale fai da te
Alberi di Natale fai da te

Quando si avvicina il Natale molti vanno alla ricerca di particolari idee per poter arredare la propria casa. Tra le idee più originali vi troviamo anche quella di realizzare bellissimi alberi di Natale fai da te. Soprattutto se ci si è stancati del solito albero. Ma, come fare? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.

Alberi di Natale fai da te

Molto spesso si sente parlare di riciclo creativo e del fai da te. Si tratta nello specifico di particolari tecniche che consentono di poter riciclare alcuni oggetti presenti in casa per poter dare vita a tante belle idee. Per chi ad esempio desidera realizzare bellissimi e particolari alberi di Natale ecco che esistono tante belle idee per farlo. Bisognerà però avere tanta fantasia. Ad esempio si potrebbero realizzare degli alberi di Natale con la carta igienica oppure con i rami secchi o ancora cn feltro e pannolenci.

Alberi di Natale fai da te con rami secchi

Durante l’autunno e l’inverno è molto facile che il vento spezzi i rami secchi. Capita infatti spesso di trovarne nei parchi oppure nelle campagne e un’ottima idea potrebbe essere proprio quella di utilizzarli per realizzare dei bellissimi alberi di Natale. Le idee per utilizzare i rami secchi sono molte, ad esempio potrebbe essere un’ottima soluzione quella di legarli e inserirli all’interno di un sechio. Oppure ancora posizionarli uno sopra l’altro fino a formare un piccolo albero da decorare poi con vari oggetti presenti in casa o vari materiali da poter appunto utilizzare per rendere l’albero più bello e colorato.

Alberi di Natale con la carta igienica

I rotoli di carta igienica vuoti vengono solitamente buttati nella spazzatura. In realtà però in occasione del Natale potrebbero essere utilizzati per realizzare dei simpaticissimi alberelli. Basterà disporli uno accanto all’altro fino a formare un alberello. E poi colorarlo oppure attaccare a questo diversi oggetti colorati o stoffa colorata.

Potrebbe interessarti anche: Divanetto con bancali per arredare giardini e terrazze: come costruirlo?

Alberi di Natale fai da te
Alberi di Natale fai da te

Alberi di Natale con riviste o libri

Come fare? Semplice, basterà mettere in fila mensole di varia dimensione, e quindi dalla più grande come base fino ad arrivare ad una più piccola come punta. E sopra ognuna di queste mensole adagiare una serie di libri. Tra un libro e l’altro sarà possibile ad esempio aggiungere delle palline colorate, delle piccole stelline e vari oggetti solitamente scelti proprio per addobbare gli alberi di Natale.

Alberi di Natale in feltro e pannolenci

Una bellissima idea potrebbe essere quella di realizzare dei particolari alberi di Natale utilizzando il feltro e i pannolenci.Basterà semplicemente utilizzare ciò che si ha in casa. E quindi tessuti, scampoli di stoffa, bottoni, perline, nastri ecc. Per riempirli invece bisognerà utilizzare dell’ovatta. Potranno essere realizzati dei piccoli alberelli oppure altre decorazioni da appendere proprio sull’albero di Natale.

Pigne

Con una semplice pigna sarà inoltre possibile realizzare n piccolo alberello. Basterà semplicemente posizionarla sopra un piccolo supporto come ad esempio un portacandele e poi abbellire la punta utilizzando una stella argentata oppure dorata.

 

Leggi articolo precedente:
Tigre della Tasmania, estinta ma avvistata di recente: ecco cosa sapere

Sono trascorsi oltre 80 anni da quando la tigre della Tasmania, famoso marsupiale carnivoro noto anche come lupo della Tasmania...

Chiudi