Home » Beagle nano: caratteristiche fisiche, prezzo e carattere
News

Beagle nano: caratteristiche fisiche, prezzo e carattere3 minuti di lettura

Beagle Nano
Beagle Nano

Piccolo, allegro e curioso. Sono queste alcune delle caratteristiche fisiche e caratteriali che contraddistinguono il Beagle Nano. Questa viene considerata una delle razze canine più antiche di tutta Europa e viene spesso utilizzato sia come cane da compagnia sia come cane per la caccia.

Beagle nano, aspetto

Il Beagle nano viene considerato un cane di taglia media la cui altezza massima è compresa tra i 18 e i 25 cm. Nel complesso è possibile dire che si presenta gradevole e assolutamente proporzionato. La testa del cane Beagle Nano rispetto al corpo si presenta più piccola, soprattutto nella femmina. Gli occhi sono di colore nocciola scuro e grandi ma comunque proporzionati rispetto alla testa e ben distanziati l’uno dall’altro. Sempre gli occhi si presentano inoltre ne troppo sporgenti ma neppure troppo infossati. In generale è possibile affermare che tali occhi donano al Beagle Nano uno sguardo davvero molto dolce.

Le mandibole sono piuttosto forti mentre invece le orecchie sono lunghe fino a toccare il naso e, alle estremità si presentano anche arrotondate. La coda dei cani appartenenti a tale razza è lunga e l’attaccatura invece è alta. Parlando invece del pelo ecco che questo è impermeabile e corto. Il mantello può essere di qualsiasi colore tranne il color fegato. Il bianco è il colore che invece si trova sempre sulla punta della coda.

Beagle nano, carattere

Una volta chiarite le caratteristiche fisiche del Beagle Nano è anche opportuno precisare quelli che sono gli aspetti caratteriali. A tal proposito è possibile dire che il Beagle Nano si presenta come un cane dolce e parecchio affettuoso. I cani appartenenti a tale razza si legano in maniera particolare al proprio padrone e non perdono occasione per seguirli in qualsiasi posto. Il Beagle Nano viene inoltre considerato un cane facilmente addestrabile e, se abituato fin da piccolo ad essere ubbidiente ecco che anche in età adulta si mostrerà un cane particolarmente docile. E’ inoltre opportuno precisare che il Beagle Nano viene anche considerato un ottimo cane da guardia ma proprio per tale motivo tende ad abbaiare di frequente.

Beagle Nano
Beagle Nano

Ama fare lunghe passeggiate e corse al parco ma vive bene anche in appartamento. L’importante è garantirgli delle uscite giornaliere. E ancora è possibile affermare che il Beagle Nano è il cane perfetto per le famiglie con bambini. Infatti proprio il bambino è il migliore padrone per questi cani. Con i più piccoli si mostrano affettuosi e mai aggressivi. Amano giocare insieme ai più piccoli mentre al contrario vengono considerati dei cani poco adatti per le persone anziane. O semplicemente per coloro che di indole sono pigri.

Beagle Nano, prezzo

Se dunque amate il Beagle Nano e desiderate averne uno ecco che qui di seguito troverete delle informazioni che riguardano il prezzo. A tal proposito è possibile dire che un cucciolo solitamente costa tra i 700 e i 1000 euro. Vi sono allevatori che talvolta propongono anche diversi prezzi a seconda del sesso o del colore. L’importane però è che al momento dell’acquisto vengano forniti tutti i dovuti certificati.

Read previous post:
Besciamella Senza Burro
Besciamella senza burro,ricetta: ecco come prepararla in casa

Sono molti coloro che in cucina, nella preparazione di alcune specifiche pietanze, scelgono di aggiungere la besciamella. Ma alla classica...

Close