Home » Cane più grande del mondo, a quale razza appartiene?
News

Cane più grande del mondo, a quale razza appartiene?3 minuti di lettura

Cane Più Grande Del Mondo
Cane Più Grande Del Mondo

Vi è mai capitato di chiedervi quale sia la razza di cane più grande al mondo? In realtà è importante precisare che all’interno di tale denominazione sono contenute diverse ed importanti razze. Quali? Qui di seguito troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Razze di cane più grandi al mondo

Sono diverse le razze di cane che rientrano tra quelle considerate più grandi al mondo. Ad esempio tra questi vi troviamo il famoso Pastore dell’Asia Centrale, solitamente chiamato Aziat. E poi ancora il South African Mastiff le cui origini sono chiaramente legate al Sud Africa, il Pastore del Caucaso, il Mastino Tibetano noto anche come Do-Khyi & Tsang-Khy. Come non citare poi il Leonberger chiamato anche Lion Gentile e il Mastino Napoletano. Tra le altre razze di cane molto grandi, tanto da rientrare tra le più grandi al mondo è possibile trovare anche cani da caccia le cui origini sono legate alla Turchia, ovvero il cane Kangal ed infine anche il Tosa Inu. Si tratta di una razza di cane le cui origini sono legate al Giappone. Vi sono però tre specifiche razze di cane tanto grandi da essere considerate appunto le tre razze più grandi al mondo. 

Tra queste ecco che al terzo posto vi troviamo il Levriero Irlandese. Una razza questa le cui origini sono appunto irlandesi ed ufficialmente riconosciuta dalla FCI. Viene considerato un vero e proprio gigante tra le razze canine, e questo perché la sua altezza media è di oltre 80 cm alla spalla. Il peso invece supera i 50 kg. Nonostante ciò è un cane molto docile e gentile con le persone ma per proteggere il suo padrone oppure se minacciato può anche diventare feroce.

Leggi per approfondimento: Mastiff: origini, aspetto e carattere del cane gigante buono

E sempre al terzo posto, e quindi a pari merito con il Levriero Irlandese, ecco che vi troviamo anche l’Alano. Cane di origine tedesca la cui altezza supera gli 80 cm mentre invece il peso si aggira intorno ai 65 kg. Talvolta anche di più. Il Mastino Spagnolo e il Mastino dei Pirenei sono invece due razze di cane che si classificano al secondo posto tra le razze più grandi al mondo. Il primo può raggiungere un peso in grado di superare anche i 100 kg. Mentre invece il secondo ha un peso medio di circa 95 kg mentre l’altezza al garrese è di 80 cm.

Cane Più Grande Del Mondo
Cane Più Grande Del Mondo

Mastiff, il cane più grande al mondo

Alla domanda ‘Esiste una specifica razza di cane più grande al mondo?‘ ecco che è possibile rispondere il ‘Mastiff‘. E quindi l’Old English Mastiff o Mastino Inglese. E nello specifico un bellissimo Mastiff di nome Zorba il cui peso è di 155 kg. Ma allo stesso tempo è possibile dire che anche un Alano Danese di nome Zeus viene considerato il cane più grande al mondo. Zeus, scomparso da qualche anno, viveva a New York e veniva considerato il cane più grande al mondo proprio per la sua altezza. Di preciso alla spalla misurava ben 112 centimetri mentre invece quando si alzava su due zampe posteriori riusciva a raggiungere addirittura i 218 cm.

Read previous post:
Ficus Benjamin
Ficus benjamin, come coltivare la pianta

Ficus benjamin,  con tali termini si fa riferimento ad una specie botanica appartenente alla famiglia delle Moraceae. Tale specie di...

Close