Home » Lampada di sale, bella ma anche ricca di proprietà e benefici
Vivere

Lampada di sale, bella ma anche ricca di proprietà e benefici3 minuti di lettura

Lampada di Sale
Lampada di Sale

Tra gli oggetti decorativi per la casa più in voga negli ultimi tempi vi troviamo la lampada di sale. Questa oltre ad essere molto bella è anche utile in quanto serve ad illuminare la casa e funziona anche da deumidificatore naturale in quanto ricca, al suo interno, di sale rosa dell’Himalaya. Ma quali sono di preciso le proprietà e i benefici in grado di apportare questa preziosa lampada? A questa sono legate delle controindicazioni? Le risposte a tali domande sarà possibile trovarle qui di seguito.

Lampada di sale: proprietà

Queste preziose lampade vengono fabbricate con salgemma proveniente dall’Himalaya. Si tratta nello specifico di un sale che si è formato in maniera naturale nel corso degli anni, e di preciso milioni di anni. Come si è formato? Semplice, dalla progressiva ascesa della catena montuosa ed anche dal ritirarsi del mare. Si tratta di lampade in grado di emettere una luce elegante e allo stesso tempo soffusa.

Le lampade di sale sono quindi un prodotto naturale in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. Non tutte hanno le stesse dimensioni ma queste potranno variare a seconda di quella che è la dimensione della stanza da illuminare oppure semplicemente da decorare. Analizzando ancora le proprietà legate a tali lampade è possibile dire che queste sono formate da cristalli di sale che sono in grado di emanare ioni negativi nell’aria. Per tale motivo sono considerate perfette per mantenere l’aria di casa salubre.

Benefici

Quali sono quindi i benefici che le lampade di sale sono in grado di apportare? A tale domanda è possibile rispondere affermando che sono consigliate per rendere salubre l’ambiente in cui si vive. Inoltre alle lampade di sale è anche legato un notevole effetto ionizzante e quindi per tale motivo sono considerate perfette per purificare l’aria e donare una sensazione di benessere. Utilizzare la lampada di sale è quindi benefico in quanto da una parte favorisce l’attenzione e la concentrazione. Allo stesso tempo è in grado di migliorare la produttività e stimolare anche il sistema immunitario. Anche la tonalità della luce emessa da queste lampade sembrerebbe apportare importanti effetti benefici. Questo perchè secondo la cromoterapia proprio il colore arancione sembrerebbe avere effetto rilassante.

Potrebbe interessarti anche: Trigliceridi bassi: quali sono le cause e i sintomi?

Lampada di Sale
Lampada di Sale

Elenco delle proprietà

Volendo quindi fornire un elenco dettagliato di quelle che sono le proprietà legate alle lampade di sale è possibile dire che queste:

  • riducono l’umidità dell’ambiente;
  • caricano l’ambiente di energie positive;
  • aiutano a purificare l’aria di casa;
  • creano atmosfera rilassante;
  • stimolano il sistema immunitario;
  • emettono ioni negativi nell’aria;
  • stimolano la creatività ed anche la gioia di vivere;
  • emanano una luce soffusa molto gradevole;
  • favoriscono la produttività e la concentrazione;
  • donano una sensazione di benessere;
  • contribuiscono a proteggere l’uomo dall’inquinamento elettromagnetico;
  • aiutano a respirare meglio soprattutto in caso di allergie o asma.

Controindicazioni

E’ opportuno chiarire che queste lampade agiscono assorbendo l’umidità e di conseguenza possono anche rovinare i mobili sui quali sono poggiate. Per tale motivo è consigliato non appoggiare direttamente le lampade sul mobile ma utilizzare un supporto, e di preciso è consigliato un supporto in legno. In generale non sono comunque presenti importanti controindicazioni, occorre semplicemente fare attenzione che l’aria di casa non diventi troppo secca.

Read previous post:
Segugio italiano
Segugio italiano: origini, caratteristiche fisiche e carattere

Tra le diverse razze di cani presenti in natura vi troviamo il segugio, noto soprattutto per il suo infallibile fiuto...

Close