Home » Spiaggia Isola d’Elba, dove andare? Ecco alcuni luoghi incantevoli
Guide

Spiaggia Isola d’Elba, dove andare? Ecco alcuni luoghi incantevoli3 minuti di lettura

Spiaggia Isola d’Elba
Spiaggia Isola d’Elba

Con l’arrivo della bella stagione in molti vanno alla ricerca di una bella meta dove trascorrere le vacanze. In estate molti scelgono di recarsi al mare, ed ecco che a tal proposito è possibile dire che un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere una bella spiaggia dell’Isola d’Elba. Ma esattamente, dove andare?

Isola d’Elba: le spiagge più belle

Se state programmando una vacanza al mare e non sapete ancora dove andare ecco che la soluzione potrebbe essere quella di recarsi presso l’incantevole Isola d’Elba. Questa è infatti ricca di bellissime spiagge dove poter prendere il sole e concedersi momenti di relax facendo il bagno in un mare cristallino davvero incantevole.

Spiaggia di Nisportino

A Rio nell’Elba si trova questa bellissima spiaggia di ghiaia rossastra protetta dai venti. Si tratta di una spiaggia frequentata ma non troppo. Infatti non è molto caotica e quindi perfetta per coloro che sono alla ricerca di un posto bello ma tranquillo dove trascorrere momenti di serenità. Nella parte meridionale della spiaggia si trova una grotta con una piccola spiaggia all’interno e con fondali trasparenti. Trovarla è semplice in quanto si trova lungo la strada della ‘Falconaia’.

Spiaggia di Cala dei Frati

Nella località di Portoferraio si trova la bellissima spiaggia di Cala dei Frati. Questa è composta da una serie di ciottoli bianchi molto ben levigati. La sabbia è invece bianca. Si tratta di una spiaggia piccola la cui lunghezza è di circa 100 metri. E’ inoltre opportuno precisare che è riparata dai venti e che al mattino è in ombra.

Spiaggia di Capo Bianco

La spiaggia di ‘Capo Bianco’ è caratterizzata dalla presenza di diversi ciottoli di colore bianco. E probabilmente è proprio a questi che la spiaggia deve il suo nome. Le acque sono cristalline e molto limpide ed utilizzando una maschera da sub e le pinne sarà possibile osservare incantevoli fondali. La spiaggia è molto pulita.

Potrebbe interessarti anche: Cascate di Monte Gelato: come arrivare e cosa fare

Spiaggia Isola d’Elba
Spiaggia Isola d’Elba

Spiaggia della Padulella

Nel versante Nord dell’isola si trova questa bellissima spiaggia raggiungibile attraverso una strada lungo la quale poter ammirare un panorama incantevole. Come raggiungere la spiaggia? Semplice, bisognerà percorrere la strada che da Portoferraio conduce verso le Ghiaie e seguire l’indicazione Padulella. La sabbia è bianca ed è lunga circa 150 metri. E’ inoltre importante precisare che si tratta di un luogo molto tranquillo e di solito non particolarmente affollato.

Spiaggia del Felciaio

A Capoliveri si trova la spiaggia del Felciaio ovvero una piccola spiaggia composta da ghiaia e sabbia riparata dagli scogli. Questa è considerata una delle spiagge più piccole dell’isola d’Elba e si trova nelle vicinanze della spiaggia di Lido di Capoliveri. Ideale per chi è alla ricerca di un posto tranquillo e non affollato dove potersi rilassare lontani dal caos.

Spiaggia dell’innamorata

A circa 5 km da Capoliveri si trova la Spiaggia dell’Innamorata alla quale è legata una particolare leggenda. Secondo questa una giovane promessa sposa sembrerebbe essersi gettata in mare nel tentativo di salvare il suo amato rapito dai pirati del Barbarossa e trascinato sul veliero. La giovane però sarebbe poi scomparsa tra i flutti. Il suo scialle venne in seguito ritrovato sopra uno scoglio da allora in poi denominato ‘Ciarpa’.

Read previous post:
Elefanti
Elefanti: aspetto e curiosità sul mammifero più grande del Pianeta

Tutti conoscono gli elefanti ovvero i più grandi mamiferi presenti sul pianeta e che vivono sulla terraferma. Gli unici a...

Close