Home » Fiori bianchi: ecco quali sono i più belli e il loro significato
Abitare

Fiori bianchi: ecco quali sono i più belli e il loro significato3 minuti di lettura

Fiori Bianchi
Fiori Bianchi

Desiderate regalare bellissimi fiori bianchi ma non sapete quali scegliere? In natura ne esistono molte varietà e tutti sono messaggeri di pace ma anche di purezza e candore. Quali sono i più belli e soprattutto quale significato è loro associato? Qui di seguito sarà possibile trovare tante utili informazioni.

Fiori bianchi

Il bianco è un colore molto delicato che, così come il grigio e il nero, riesce bene ad addatarsi anche ad altri colori. E’ di solito considerato simbolo di pace, sincerità, innocenza. Ma anche di umiltà e di sentimenti puri. I fiori bianchi di solito vengono utilizzati per effettuare delle speciali decorazioni in occasioni come il matrimonio ma vengono anche utilizzati in occasioni più tristi, come ad esempio il funerale. In questi casi rappresentano la luce suprema di Dio. Tra i fiori bianchi più belli ed apprezzati vi troviamo ad esempio la rosa, l’ortensia, il garofano, il tulipano, il giglio, la calla bianca ecc.

Rosa bianca

Tra i fiori bianchi ecco che le rose rientrano tra le più apprezzate e diffuse. Queste simboleggiano l’amore giovane e puro. Ma anche la virtù e la speranza. E ancora, sono considerate il simbolo di riverenza e segretezza e molto spesso vengono utilizzate in occasioni come il funerale.

Calla bianca

Questo è un fiore grande e dalla forma molto particolare. Nello specifico è a forma di tromba e poggia su un gambo liscio e lungo. Cosa simboleggia? L’innocenza, la bellezza, la santità e la fede. Ma anche la bellezza.

Ortensia bianca

L’ortensia bianca somiglia molto ad una palla di neve. Questo fiore è composto da fioriture bianche molto piccole con al centro una parte blu chiaro. E’ considerata particolarmente adatta per decorare i giardini ma molto spesso è utilizzata anche per la composizione di bellissimi bouquet. Cosa simboleggia? L’amicizia e la devozione.

Potrebbe interessarti anche: Dragoncello, erba aromatica ricca di proprietà: diversi usi

Fiori Bianchi
Fiori Bianchi

Margherita bianca

Questo è considerato un fiore davvero semplice il cui aspetto ne rispecchia proprio l’innocenza. Infatti proprio le margherite bianche simboleggiano la semplicità, la purezza e l’innocenza. E vengono di solito utilizzate per scopi decorativi e per la composizione di bouquet da sposa.

Gelsomino bianco

Bellissimo e profumatissimo fiore utilizzato soprattutto nell’ambito della cosmetica e della profumeria proprio per il suo profumo. Il gelsomino simboleggia la sensualità e l’attaccamento. I piccoli fiori di cui è ricco invece rappresentano l’eleganza, la grazia e la modestia.

Vinca Bianca

Non tutti conoscono questo fiore come ‘Vinca’ in quanto popolarmente è conosciuta come pervinca o ancora come ‘Mirto del Madagascar’. Si tratta di un bellissimo fiore caratterizzato dalla presenza di molto fogliame verde. E’ presente in natura in varie tonalità, esattamente rosso, rosa e bianco. Ma proprio la varietà bianca è la più apprezzata. Questa simboleggia la lealtà e l’amicizia e di solito viene utilizzata per effettuare delle decorazioni.

Anemone giapponese

Fiore molto bello e particolare a forma di tazza che si presenta in due sole tonalità. Queste sono il rosa e il bianco. A questo fiore è legato un duplice significato, uno positivo e uno negativo. Innfatti vinee considerato sinonimo di abbandono ma sembrerebbe essere anche in grado di proteggere dal male e dalla sfortuna.

Read previous post:
Pesche
Pesche, gustose e ricche di proprietà e benefici per la salute dell’uomo

Tra la frutta più gustosa e allo stesso tempo più succosa che si ha a disposizione in estate ecco che...

Close