Home » Fuerteventura spiagge: ecco la lista delle più belle
Guide

Fuerteventura spiagge: ecco la lista delle più belle3 minuti di lettura

Fuerteventura spiagge
Fuerteventura spiagge

Fuerteventura tra le isole Canarie della Spagna è la seconda più grande. Questa bellissima isola è caratterizzata dalla presenza di molte spiagge di sabbia bianche ed inoltre è caratterizzata anche da clima caldo in qualsiasi periodo dell’anno. Ma , quali sono le spiagge più belle?

Le spiagge più belle di Fuerteventura

Chi ama il mare e desidera organizzare una vacanza da sogno ecco che non potrà non scegliere come meta la bellissima Fuerteventura. Isola di grandi avventure caratterizzata dalla presenza di tante belle spiagge perfette per vacanze con gli amici, con il partner ma anche in famiglia in compagnia dei bambini. Quali sono le spiagge più belle di Fuerteventura? Tra queste meritano di essere menzionate Playa de Sotavento, Playa de Cofete, La Concha ecc.

Playa de Sotavento

Considerata una delle spiagge più belle e famose di Fuerteventura. E’ lunga circa 7km ed è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca. Per gli appassionati del windsurf è un vero e proprio paradiso dove potersi dedicare a questo sport. Sono molti gli sportivi che scelgono di recarsi presso tale spiaggia anche grazie alla presenza di un centro noleggio. Gli abitanti dell’isola sono soliti suddividerla in diverse sezioni presso le quali poter svolgere uno sport diverso. Nello specifico La Barca presente a nord è la sezione perfetta per chi pratica kitesurf mentre invece a Risco del Paso sarà possibile fare birdwatching.

Playa de Cofete

Questa è considerata una delle più interessanti e allo stesso tempo misteriose spiagge dell’isola. E’ importante precisare che non è adatta alla balneazione ma nonostante ciò sono molti i turisti che vi si recano per poter fotografare uno splendido ed incantevole paesaggio. E’ quindi il posto perfetto per chi desidera organizzare delle escursioni davvero uniche e realizzare degli scatti eccezionali. A rendere tali scatti unici è ad esempio il contrasto del blu del mare con le montagne brune. Oppure ancora la foschia di vapore acqueo che è solito avvolgere sia le dune sia i rilievi.

La Concha

Bellissima spiaggia attrezzata presente a Nord-est di Fuerteventura e caratterizzata dalla presenza di sabbia dorata e acqua cristallina. E’ il luogo perfetto per le famiglie e quindi il posto ideale in cui recarsi per una rilassante vacanza in compagnia dei bambini.

Potrebbe interessarti anche:  Spiagge della Toscana: ecco quali meritano di essere visitate

Fuerteventura spiagge
Fuerteventura spiagge

Playa Grande

Il posto ideale per le famiglie con bambini ma anche per i surfisti e gli amanti della natura. Questa bellissima spiaggia si affaccia sulla costa settentrionale dell’isola ed è il punto perfetto per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata di mare e unire a questa anche un po’ di movida. La spiaggia di Playa Grande è lunga 4km ed è ampia ben 400 metri.

Corralejo

Questa è una delle più importanti e popolari località turistiche e residenziali dell’isola. E’ caratterizzata da una serie di incredibili spiagge considerate anche la meta ideale per tutti gli amanti del surf. Poco distanze dal cuore della cittadina è presente la bellissima spiaggia di Corraleio Viejo in grado di offrire molteplici servizi.

Leggi articolo precedente:
Ricette vegetariane veloci
Ricette vegetariane veloci e gustose: ecco cosa preparare

Preparare una cena vegetariana potrebbe sembrare complicato ma in realtà non lo è assolutamente. Infatti vi sono tante gustose e...

Chiudi