News

Nomi per cani: ecco alcuni consigli su come scegliere quello giusto

Nomi per Cani
Nomi per Cani

Scegliere il nome del proprio animale domestico talvolta risulta parecchio difficile. Come quando arriva in casa un bambino, allo stesso modo quando arriva in casa un nuovo amico a quattro zampe è un momento di festa e di gioia per tutti. Scegliere il nome può risultare difficile anche perché solitamente ognuno dei componenti della famiglia esprime quelli che sono i propri desideri in merito e quindi mettersi d’accordo può risultare un po’ complicato.

Come scegliere i nomi per cani

Per prima cosa è opportuno precisare che nel momento in cui ci si trova a dover scegliere il nome per il proprio cane bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. Bisognerebbe evitare di dare al proprio cane un nome che sia uguale o che sia simile a quello di un componente familiare. Il secondo aspetto riguarda la lunghezza di tale nome. Infatti il consiglio è quello di chiamare il proprio amico a quattro zampe con un nome che sia non troppo lungo. Un nome corto non solo risulterà più facile da utilizzare quindi più comodo quando ci si trova a dover chiamare il proprio cane ma allo stesso tempo aiuterà quest’ultimo a rispondere più velocemente. Inoltre, se davvero volete evitare la banalità e quindi essere originali, il consiglio è quello di scegliere per il vostro cane un nome che sia bello ma soprattutto ricco di significato.

Nomi e consigli per cani maschi

Se il vostro amico a quattro zampe è maschio potreste puntare sui nomi che richiamano velocità e forza, senza però esagerare. Alcuni esempi di nomi per cani maschi di grossa taglia sono Furia, Vulcano, Chicco, Milo, Fulmine,Volpone. Poi ancora Birillo, Macho, Monello oppure Apollo e Zeus se si vuole scegliere nomi di una certa importanza storica. Invece per un cane maschio di piccola taglia i nomi consigliati sono Schizzo, Cartuccia, Virgola, Folletto. Se amate la musica potrete chiamarlo Samba o Tango. Insomma, la scelta è davvero vasta.

Nomi per Cani
Nomi per Cani

Nomi e consigli per cani femmine

Nel caso in cui invece il vostro amico a quattro zampe è una femmina il consiglio è quello di non scegliere un nome che possa ridicolizzare il vostro animale. Nello specifico il consiglio è quello di non pensare al cane come ad una bambola. Tra i nomi consigliati per cani femmina ecco che vi troviamo Poppy, Stella, Lilla, Nanà,Vera, Luna. Oppure ancora Noa, Dana, Diva e tanti altri.

Nomi per cani da caccia

Scegliere il nome del proprio cane da caccia è molto importante. A tal proposito è necessario precisare che tale nome non dovrà assolutamente essere lungo. Un nome breve non solo sarà più facile da pronunciare ma, come anticipato in precedenza, permetterà al vostro animale di poter rispondere in maniera più veloce. Inoltre il consiglio è quello di scegliere nomi originali evitando quindi di poter incontrare degli omonimi sul campo. Tra i nomi consigliati per cani da caccia maschi vi troviamo Black, Billo, Boss, Bobo. Seguiti poi ancora da Artù, Buck, King, Axel. Se invece il cane da caccia è di sesso femminile potrete scegliere tra i nomi Maya, Roxy, Alfea,Lola, Kira, Zara. Oppure Kelly, Amy, Shila.

Altro... News
Setter Inglese
Setter Inglese: caratteristiche fisiche, origini, prezzo e carattere

Tra i cani da caccia più famosi, chiamato anche cane da ferma, vi troviamo il Setter Inglese o English Setter....

Chiudi