Vivere

Idrocolonterapia costi: qual è il prezzo per ogni seduta?

Idrocolonterapia Costi
Idrocolonterapia Costi

Avete mai sentito parlare della idrocolonterapia? Sapete in cosa consiste questa tecnica? Dove effettuarla e quanto costa? Si tratta di una tecnica ideata per pulire il nostro intestino. Più nello specifico possiamo dire che l’idrocolonterapia è una tecnica utilizzata più che altro come rimedio contro la stitichezza quando questo però risulta essere un problema continuo e costante e che a fatica si riesce a debellare. Dunque, grazie al idrocolonterapia è possibile cercare di risolvere questo problema in quanto consiste in un lavaggio del colon. Inoltre questa particolare tecnica che viene effettuata soltanto in ambulatori medici e da personale specializzato, può essere utilizzata Prima di effettuare delle indagini radiologiche ben specifiche e dunque endoscopia o ecografie in modo da preparare il nostro organismo e permettere che i risultati possano essere i più veritieri possibili.

Idrocolonterapia, in cosa consiste?

Finalmente con questa tecnica si effettua il lavaggio di un tratto dell’intestino attraverso l’utilizzo di determinati e specifici macchinari. Si tratta di una tecnica invasiva Ma nella maggior parte dei casi indolore anche se qualora venga effettuata da personale non specializzato potrebbe risultare dannosa. Viene introdotta attraverso l’ano una cannula a due vie, che da una parte  fa fuoriuscire il flusso dell’acqua depurata ed a temperature calibrate che passa dall’intestino al retto a quello cieco. Poi questa cannula arriva fino all’intestino cieco effettuando una pulizia veloce e approfondita. Se in questo tratto vi è  del materiale fecale, questo viene sbloccato è eliminato attraverso l’acqua che viene aspirata e portata all’esterno.

Benefici

Come possiamo capire, i benefici di questa terapia sono tanti. Innanzitutto perché permette di fare una pulizia profonda e accurata del nostro intestino che spesso è invaso da materiale fecale bloccato,  tossine e tanto altro ancora. Inoltre, procedendo con questa terapia si permette alla flora batterica di ricostruirsi e ricrearsi, oltre che permettere al nostro intestino di tornare ad esplicare le sue normali funzioni. Ma non finisce qui visto che attraverso l’idrocolonterapia è possibile anche apportare dei benefici alle vie linfatiche e intervenire in casi di meteorismo e di gonfiore addominali, oltre che ridurre al minimo la possibilità di ammalarsi di candida e di salmonella.

Quanto costa l’Idrocolonterapia?

Idrocolonterapia Costi
Idrocolonterapia Costi

Dopo aver appreso e capito tutti i benefici di questa tecnica, quello che ci si chiede e non solo quante sedute bisogna fare per poter conseguire questi benefici, ma effettivamente Quanto costa questa terapia. Il prezzo sembra vari da zona a zona. Mediamente possiamo dire che una seduta potrebbe arrivare a costare dai 120 ai €180. La cattiva notizia è che per poter arrivare ad avere dei benefici soprattutto in caso di stitichezza è necessario effettuare diversi trattamenti. Inoltre, sembra che soprattutto per la stitichezza ci vogliano addirittura dei mesi. Sembra che il prezzo potrebbe variare in base alla diffusione dei centri specializzati presenti nella regione. Ciò significa che se nella vostra regione di appartenenza ci saranno più centri, il prezzo sarà inevitabilmente più basso. Ad esempio in Lombardia sono presenti circa 5 centri e quindi il costo per effettuare l’idrocolonterapia è molto più basso rispetto ad altre regioni.

Altro... Vivere
Pulizia del Colon
Pulizia del colon: tutti i benefici di questa tecnica, perché farla?

Una buona pulizia del colon non fa altro che migliorare le funzioni epatiche e renali e rafforzare il sistema immunitario....

Chiudi