Home » Corsica spiagge, quali sono le più belle? Ecco una piccola guida
Senza categoria

Corsica spiagge, quali sono le più belle? Ecco una piccola guida2 minuti di lettura

Corsica Spiagge
Corsica Spiagge

State programmando una bella vacanza in Corsica e siete alla ricerca delle più belle spiagge in cui recarvi? In realtà queste sono davvero tante. Spiagge dorate e acqua cristallina dove potersi concedere alcuni momenti di assoluto relax e divertimento.

Le più belle spiagge della Corsica

La Corsica è una meravigliosa e montuosa isola del Mediterraneo caratterizzata dalla presenza di mille chilometri di bellissime spiagge dove potersi concedere dei momenti di assoluto relax. E poi ancora mare sempre molto pulito. Tra le più belle spiagge della Corsica meritano di essere menzionate la Spiaggia di Lodo e quella di Capo Corso. E ancora la spiaggia de La Girolata e quella della Rondinara ecc.

Spiaggia di Lodo

Non visitare questo meraviglioso luogo ubicato a nord-ovest della Corsica è assolutamente impossibile. La spiaggia è bianca, il mare cristallino e il paesaggio è caratterizzato da una meravigliosa e selvaggia vegetazione.

Spiaggia di Capo Corso

Le spiagge di Capo Corso, ubicate nella parte settentrionale dell’isola, si trovano esattamente a nord di Bastia e vengono considerate tra le più belle di tutta la Corsica. Si tratta di una specie di isola nell’isola caratterizzata dalla presenza di incredibili spiagge circondata da rocce.

Spiaggia di Santa Giulia

Questa è considerata una delle più belle spiagge della Corsica. Tanto bella da essere addirittura considerata una piccola Polinesia. La spiaggia di Santa Giulia è caratterizzata dalla presenza di un lunga striscia di sabbia bianca. L’acqua del mare è invece cristallina e a rendere il paesaggio ancora più particolare sono i lastroni di pietra che è possibile vedere affiorare in superficie.

Potrebbe interessarti anche: Fiocco nascita fai da te: ecco come realizzarne uno

Corsica spiagge
Corsica spiagge

Spiaggia della Tonnara

A sud del golfo di Ventilegne è presente questa bellissima spiaggia della Corsica dove poter osservare e apprezzare l’incredibile e incontaminata natura selvaggia che la circonda. Questa spiaggia, ubicata esattamente a 10 km a ovest di Bonifacio, è frequentata in particolar modo da tutti coloro che nutrono una grande passione per la vela e per il windsurf. Ma non solo, tante sono anche le famiglie che ne rimangono incantati. La caratteristica principale di questa spiaggia? Il suo colore definito color tonno oppure color salmone. Lungo la costa sarà possibile trovare anche delle bellissime calette.

Spiagge dell’Arcipelago di Lavezzi

Nelle bocche di Bonifacio, e quindi a nord dell’arcipelago della Maddalena, è presente l’arcipelago di Lavezzi facilmente raggiungibile dalla città di Bonifacio o in barca oppure in traghetto. Cosa fare una volta arrivati a destinazione? Semplice, godersi il fantastico panorama che tale luogo è in grado di offrire. Le spiagge sono di sabbia fine mentre invece le acque sono limpide e soprattutto poco profonde. Per tale motivo ideale per tutti coloro che desiderano concedersi una rilassante nuotata. Inoltre questo è il posto perfetto per tutti coloro che nutrono una grande passione per le immersioni e per lo snorkeling.

Spiaggia della Tonnara

A 10 km a ovest di Bonifacio è presente questa bellissima spiaggia perfetta per gli amanti della vela e del surf.

Leggi articolo precedente:
Farina senza glutine: quale scegliere e cosa preparare

Cresce ogni giorno sempre di più il numero delle persone che purtroppo si trovano a dover fare i conti con...

Chiudi