Home » Centrifugati detox, energetici e disintossicanti: tutte le ricette
Mangiare

Centrifugati detox, energetici e disintossicanti: tutte le ricette2 min read

Centrifugati
Centrifugati

I centrifugati Soprattutto negli ultimi anni sembrano essere molto utilizzati e soprattutto diventati una moda. Questi possono essere a base di frutta ma anche di verdura e rappresentano delle bevande piuttosto dissetanti ma soprattutto energiche e ricche di proprietà benefiche. I centrifugati sono anche comunque considerate delle bevande utili a Depurare il proprio organismo. Tuttavia non bisogna considerarli come parte di uno stile alimentare dimagrante.

Questo per il semplice fatto che non sono indicati soltanto per coloro che vogliono perdere del peso. I centrifugati Infatti vengono utilizzati per liberare il proprio corpo dalle tossine oppure per arricchire l’alimentazione di sali minerali e vitamine preziose.

Si differenziano dai frullati perché nei centrifugati vengono escluse le fibre sia della frutta che anche della Verdura. Per poter rimediare a questa cosa, è possibile associare ai centrifugati anche il consumo di frullati, soprattutto a base di frutta fresca. Sono anche utilizzare degli estrattori di succo rigorosamente a freddo che mantengono i micronutrienti come gli antiossidanti e le vitamine. Qui di seguito vi daremo alcune idee per Come realizzare dei centrifugati freschi e gustosi e soprattutto ricchi di vitamine fibre e sali minerali.

Ricette centrifugati

Un centrifugato può essere come già abbiamo visto realizzato con della frutta fresca ma anche con della Verdura. Inoltre Esistono dei centrifugati adatti per coloro che vogliono perdere del peso, ma anche altri tipi chiamati detox. Questi sono per lo più utilizzati per Depurare il proprio organismo da tossine.

Ecco qui di seguito una serie di ricette da realizzare in pochi minuti.

Centrifugati
Centrifugati
  1. Centrifugato detox
    Questi sono realizzati proprio con verdure Verdi ed hanno un grande potere disintossicante. C’è chi mescola la verdura alla frutta, ma per ottenere un centrifugato detox questo deve essere al 100% di verdure verdi. Potete utilizzare ad esempio spinaci, cetrioli, sedano e mela verde. Centrifugate il tutto e Aggiungete anche un po’ di succo di limone a piacere.
  2. Centrifugato di pesca fragole e anguria
    Sicuramente è considerato il centrifugato più dolce tra tutti. Questo non per la presenza di zuccheri, ma per l’utilizzo di questi frutti molto dolci. Preparate il Centrifugato con circa una decina di fragole, una fettina di anguria e una pesca. Aggiungete anche un po’ di succo di limone.
  3. Centrifugato di sedano e carote
    Potete utilizzare un cetriolo, 3 Gambi di sedano, 4 foglie di spinaci, una mela e un ramo di prezzemolo. Questo è considerato un centrifugato detox proprio per Depurare l’organismo. Se volete potete sostituire la mela optando per una pera.
  4. Centrifugato di pomodoro e mela
    Questo è molto indicato soprattutto per l’estate, perché considerato piuttosto dissetante e disintossicante. Come avete capito Vi occorreranno soltanto pochi ingredienti ovvero un cetriolo, una mela e un pomodoro.
  5. Centrifugato di Mango carote e arance
    Anche questo è molto indicato per l’estate e soprattutto da consumare prima di esporsi al sole. Questo perché è a base di cibi chiamati abbronzanti. Preparatelo Dunque con carote, arancia e mango, frullando il tutto aggiungendo anche un po’ di zenzero.
Leggi articolo precedente:
Cereali
Cereali: descrizione e proprietà dei più diffusi al mondo

Con il termine cereali si indica tutta una serie di prodotti agricoli di interesse puramente alimentare. Non si tratta di...

Chiudi